YOOXYGEN festeggia la Giornata della Terra 2013


YOOXYGEN, l’iniziativa eco-friendly di yoox.com festeggia la Giornata della Terra con due esclusivi progetti “a la mode” e un nuovo look ‘verde’. Nel 2009 YOOXYGEN ha dato inizio alla sua avventura nel mondo dell’eco-commerce, promuovendo uno stile di vita eco-friendly attraverso progetti esclusivi e collaborazioni prestigiose.

Questo Earth Day, YOOXYGEN celebra con un ‘new look’ – una nuova creatività, tanti brand nuovi e due progetti esclusivi, realizzati per yoox.com: le T-shirt di Generation Pacifique e una capsule collection firmato IOU PROJECT.
Dalla Costa Rica, il brand Generation Pacifique insieme alla casa editrice/spazio espositivo Le Dictateur ha creato 2 t-shirt esclusive per yoox.com. Pierpaolo Ferrari e Matteo Nuti hanno ricreato con un disegno la retrospettiva di Maurizio Cattelan All, svoltasi al Guggenheim Musem di New York nel 2011. Le T-shirt sono realizzate in tessuto di bambù con inchiostri privi di solventi: 100% eco-sostenibile e biodegradabile.

I ricavi provenienti dalla vendita delle T-shirt saranno devoluti alla Green Cross International, partner di lunga data di YOOXYGEN per il loro progetto ‘Smart Water for Green Schools’ – un’iniziativa che porta acqua potabile e servizi a decine di migliaia di persone in Ghana e Bolivia.

La celebrazione di EARTH DAY 2013 non finisce qui: YOOXYGEN collabora con Eco-Brand IOU PROJECT per la creazione di una capsule collection di abbigliamento da uomo e donna, perfetta per gli amanti dello street-style sostenibile: eco-eleganza solo per yoox.com.
T-shirt, pantaloni corti e camicie, tutto prodotto in maniera etica, a partire dalla materia prima coltivata in modo sostenibile e 100% tracciabile.

I tessuti della collezione IOU sono lavorati a mano in India da un network di artigiani locali in un secondo momento i tessuti vengono trasformati in capi e accessori di tendenza in Europa da altri artigiani.
Realizzati a mano, pezzi unici in linea con i valori del brand e i principi di YOOXYGEN: dove il focus è da sempre sull’autenticità, la trasparenza, l’unicità e la responsabilità, sia sociale sia ambientale.

Il nuovo-look YOOXYGEN è online su yoox.com a partire dal 22 aprile 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *