Xavier Lust si diletta con i nuovi colori della tecno-superficie DuPont™ Corian®

 

I nuovi colori di DuPont™ Corian® utilizzati dal designer Xavier Lustper il suo nuovo progetto art-design: Volupté (Stand DuPont a INTERIEUR 2012).
In occasione della presentazione dei nuovi colori di DuPont™ Corian® alla Biennale INTERIEUR 2012 (Kortrijk, Belgio), DuPont ha affidato a Xavier Lust la realizzazione del concept del proprio stand, dandogli carta bianca per la creazione di elementi che dimostrano le innumerevoli capacità di questo materiale innovativo.  Il risultato di tale processo creativo è Volupté, progetto art-design che include una panca e una colonna realizzate con la tecno-superficie DuPont™ Corian® e alcuni dei nuovi colori presentati nel 2012, e una reception realizzata nella tonalità Designer White, colore di grande successo della gamma di DuPont™ Corian®.
Il pezzo centrale dell’esposizione e del progetto art-design Volupté, è una panca da 3,60 metri realizzata con un’unica lastra di DuPont™ Corian® nella tonalità Silver Gray, che, avvolgendosi come una spirale, si evolve in volute.  Il movimento della seduta genera precisi profili ergonomici che permettono al visitatore di sedersi con disinvoltura.

Il bancone reception, un altro pezzo scultura di Xavier Lust, è un volume circolare (realizzato nella tonalità di grande successo Designer White), che da l’idea di una superfice gonfia, sul punto di esplodere.

 

Il terzo e ultimo pezzo, infine, è una colonna in DuPont™ Corian® termoformato (nei nuovi colori Serpentine Green e Beryl Blue), un elemento architettonico classico, ricco di riferimenti storici, che trova una nuova espressione grazie all’interpretazione di Xavier Lust e alle prestazioni high-tech di DuPont™ Corian®.

Progetto art-design Volupté di Xavier Lust che include una panca, una colonna e un bancone reception, realizzati con
la tecno-superficie DuPont™ Corian®, e utilizzando alcuni dei nuovi colori presentati nel 2012.  Progetto e disegni di Xavier Lust, tutti i diritti riservati. 
  

DuPont™ Corian® (www.corian.it, www.facebook.com/CorianDesign) – Inizialmente utilizzata come soluzione ad alte prestazioni per piani e arredi di cucina e bagno, la tecno-superficie DuPont™ Corian®, un materiale avanzato che può assumere praticamente ogni forma, è oggi un marchio leader globale nel campo del design, dell’architettura e dell’arredamento, un prodotto scelto in tutto il mondo da decine di migliaia di architetti, designer e aziende e da milioni di consumatori. DuPont™ Corian® è uno strumento di design che offre eccezionale versatilità e pressoché illimitate possibilità nello sviluppo di soluzioni di alta qualità tecnica ed estetica, funzionali e affidabili per ambienti residenziali, pubblici e contract, tanto in interni che in esterni, dalle cucine alle lampade, dal bagno al rivestimento esterno di edifici, dalle sedute ai sistemi domotici, dai radiatori alle superfici touch-control, dai tavoli agli accessori per arredamento e moda.

 

Le prestazioni ambientali di DuPont™ Corian® hanno ottenuto certificazioni da parte di prestigiose organizzazioni indipendenti (come GreenGuard®, NAHB North American Builders Association, U.S. Green Building Council’s LEED® Green Building Rating System, , Scientific Certification Systems, Ecospecifier). Anche le prestazioni igieniche di DuPont™ Corian® sono state certificate da importanti istituzioni indipendenti (come LGA QualiTest, NSF International e Royal Institute for Public Health). Tutti gli stabilimenti di DuPont hanno ottenuto la certificazione ISO 14001 per i loro sistemi di gestione  delle problematiche ambientali

 

DuPont (NYSE: DD, www.dupont.com) porta sul mercato globale dal 1802 conoscenze scientifiche e ingegneristiche di classe mondiale sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. L’azienda ritiene di potere, grazie alla collaborazione con clienti, governi, organizzazioni non governative e leader all’avanguardia, contribuire a trovare soluzioni alle più importanti sfide planetarie: la disponibilità di cibo sano e in quantità sufficiente per ogni essere umano, la riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e la protezione della vita e dell’ambiente.

 

 Il logo ovale DuPont, DuPont™ e Corian® sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di E. I. du Pont de Nemours and Company o di sue società affiliate.  Altri loghi, marchi commerciali o marchi commerciali registrati sono di proprietà dei rispettivi detentori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *