WCAP 2013 Awards: Stay Funky! Alla Triennale di Milano le idee per fare impresa

Stay Funky La "voglia del fare" alla fine trionfa sempre e lo spirito del fare "italiano" vince e convince. Si potrebbe riassumere cosi o addirittura potremmo consigliare di aprire con questo spirito l'evendo milanese che il prossimo 13 novembre, alla presenza rappresentanti del mondo dell’università e della ricerca, delle istituzioni, dell’impresa lancerá il "mercoledí da leoni" per il futuro dell'innovazione e del fare impresa e futuro italiano. L'iniziativa promossa da Telecom ha raccolto in soli cinque mesi oltre 2.300 idee d'impresa, dando forza e grande appeal alla frase dedicata da Marco Zamparini e divenuta claim del Working Capital: Stay Funky.

Rappresentando con un paracadute una delle sue più celebri frasi: “la mente è come il paracadute. Funziona solo se è aperta”.

A tenere aperta e funzionante la propria mente sono stati davvero in tanti e in tanti e si contenderanno il working capital awards che vedrá consegnare ai quindici migliori progetti gli altrettanti grant d’impresa durante la cerimonia aperta al pubblico nella splendida cornice della Triennale di Milano. Nel corso della manifestazione interverranno, tra gli altri: Mariana Mazzucato(Professor of Economics, Università del Sussex) Alì Jafari(VP Twitter) Ferran Minguella(Loan Officer European Investment Bank) Alessandro Fusacchia(Consigliere del Ministro degli Affari Esteri) Roberto Sambuco(Capo dipartimento per le Comunicazioni e degli Ispettorati Territoriali Ministero dello Sviluppo Economico) Cristina Tajani(Assessore alle politiche per Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca Comune di Milano) Piero Galli(Direttore Generale Divisione Gestione Evento Expo 2015 SpA) Gianmario Verona(Direttore MBA e TIM Chair in Market Innovation, SDA Bocconi) Francesco Daveri(Economista e Professore di politica economica, Università di Parma) Angelo Miglietta(Professore Economia delle aziende e dei mercati internazionali Università IULM) Domenico Arcuri(CEO Invitalia).

Un momento di grande "entusiasmo creativo" che attende tutti ed in particolare anche il mondo della rete pronto a partecipare anche attraverso il sito dedicato all'evento dove sarà possibile interagire e conoscere tutte le informazioni necessarie anche per partecipare e perché no, comprendere come poter divenire una delle prossime startup di successo del futuro. Milano si presta ancora ad essere capitale dell'innovazione, ma con il chiaro carattere di contenitore capace di concentrare tutto il meglio delle idee provenienti da tutta Italia. L'appuntamento è dunque per mercoledì 13 novembre dalle 10 alle 18 nel Salone d’onore della Triennale a Milano.

Ci saremo tutti e ti aspettiamo…

WCAP 2013 Awards: Stay Funky!
Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *