VIC MATIE’ A/I 2013/14

Quando l’incertezza sembra prendere il sopravvento, noi sentiamo di doverci concentrare e credere nei valori più autentici e fondamentali. Per questo, per presentare la prossima collezione a/i 2013-14, abbiamo scelto una cornice che rappresenta l’essenza della nostra italianità: il Coro delle Monache in San Paolo Converso a Milano.

Esempio dell’essenza architettonica e pittorica del Rinascimento, questo edificio si è trasformato nel tempo in una sala di registrazione, in cui alcuni dei cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana hanno inciso le loro canzoni.

Un luogo pieno di fascino, capace di unire il passato e il presente della nostra arte e della nostra secolare cultura.

Sullo sfondo di questo splendido scenario che racconta la storia, Vic Matié porterà il presente del design Made in Italy attraverso un’istallazione in cui realtà e dimensione digitale si fonderanno in una sorta di quadro “vivente” e virtuale allo stesso tempo.

Le scarpe, come sempre protagoniste, sfileranno ai piedi delle modelle, vestite di pelle nei toni neutri del bianco e nero. In contemporanea, le stesse appariranno su degli schermi istallati ad hoc. Una performance non stop che, per due ore, metterà in scena le nuove creazioni Vic Matié per il prossimo autunno-inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *