VERSATILITA’, ORIGINALITA’, QUALITA’

WOOPY“Gli stampi erano andati buttati, rimanevano solo i disegni o  al massimo, qualche pezzo strisciato. E visto che si trattava di prodotti come Multichair di Joe Colombo o 4/4 di Rodolfo Bonetto, la perdita ci sembrava inaccettabile. Ecco, l’inizio di B-LINE è stato dettato più dallo stomaco che dal calcolo razionale: volevamo ridare lustro a oggetti intrinsecamente preziosi perchè ingegnosamente semplici ed esteticamente interessanti.”

Così, nell’anno 1999, nasceva in provincia di Padova B-Line una giovane ed entusiasta realtà italiana che da allora si occupa con successo di design tramite prestigiose collaborazioni con designer di fama internazionale.
B-Line produce oggetti senza tempo eppure di un’attualità sorprendente perché l’azienda crede fermamente che le vere invenzioni possano trovare spazio in qualsiasi ambiente, oggi come ieri.
La componente artigianale di B-Line, la scelta dei materiali e l’attenzione nella lavorazione si uniscono alla solida filosofia del marchio che punta su versatilità, originalità e  funzionalità applicate alla casa, all’ufficio e all’outdoor.

——–

ADAM _ design by Busetti, Garuti, Redaelli
Adam, è pensato sia per l’interno che per l’esterno. Questo tavolo, disponibile in due altezze, è dotato di un piano circolare o ellittico in laminato integrale, cristallo trasparente oppure retro-verniciato  in modo da soddisfare ogni particolare esigenza.
Il basamento invece, è realizzato in polietilene stampato in rotazionale ed è disponibile in bianco, grigio basalto, rosso, verde pastello e viola ametista.

EVE _ design by Busetti, Garuti, Redaelli
Eve è un vaso per indoor e outdoor, proposto in due differenti altezze, realizzato in polietilene stampato in rotazionale. Eve è strettamente legato al tavolo Adam, la sua particolarità infatti è data dal fatto che ribaltato diventa il basamento del tavolo.
Disponibile in bianco, grigio basalto, rosso, verde pastello e viola ametista.

GEMMA _ by Karim Rashid
Gemma è una poltroncina in polietilene che nella sua forma richiama la pietra preziosa dalla quale deriva il nome. Disegnata dal poliedrico designer Karim Rashid, questa seduta è ideale sia indoor che outdoor ed è caratterizzata da linee geometriche e al contempo avvolgenti.
La giuria del Good Design Award, composta da professionisti del settore, ha premiato Gemma in base a criteri di innovazione, forma, materiali, costruzione, concept, funzione, utilità, sostenibilità e ovviamente design.
Disponibile in in rosso corallo, verde pastello, fucsia, bianco e nero e una nuova NUOVISSIMA versione laccata disponibile nei colori ossidiana, blu maiolica e orchidea.

PARK _ design by Neuland Paster & Geldmacher
In tondino d’acciaio zincato e verniciato, Park e disponibile sia come sedia che sgabello impilabile. Entrambi i modelli sono contraddistinti da linee sobrie e rigorose.
Bianco, nero e arancio profondo.

SPLASH _ design by Kristian Aus
Sgabello realizzato in polietilene stampato in rotazionale che capovolto può essere utilizzato come  vaso o contenitore sia indoor che outdoor.
Il particolare design di Splash ha preso ispirazione dalla reazione di una goccia d’acqua quando tocca terra.
Disponibile in bianco, nero, rosso, verde pastello, lilla e blu cielo.

WOOPY _ design by Karim Rashid
Woopy è realizzata, in un unico pezzo, in polietilene stampato in rotazionale.  Si tratta di una poltroncina caratterizzata da dimensioni generose e linee avvolgenti. Come per lo sgabello, può essere utilizzata anche in esterno.
Disponibile in bianco, grigio, rosso, rosso corallo, verde pastello, azzurro topazio e viola ametista. Nella versione rivestita con tessuto effetto pelle invece, Woopy è disponibile in verdone, nero, marrone e arancione.