UN1CO DUE MESI DI PURA CREATIVITÀ A MILANO

Il concept temporary store “ UN1CO”, spazio ideale per pezzi esclusivi e introvabili dedicato a giovani talenti e nuove aziende. Segni particolari: passione creativa e sostenibile, amore per l’artigianalità e voglia di diventare realtà itinerante, conquistando l’Europa

Sarebbe riduttivo chiamarli solo accessori, definirli semplici oggetti… D’altra parte, lo spazio che li ospita non è un negozio uguale a tanti altri, né una formale showroom, ma un cantiere in progress con uno scopo preciso: offrire ad artisti, designers e piccole realtà 100% italiane che hanno fatto di qualità e artigianalità un valore aggiunto, l’opportunità di esporre e vendere creazioni difficilmente visibili sul mercato.

Ecco perché chiamarle opere d’arte viene spontaneo: sono pezzi irripetibili, unici, proprio come il contenitore che li ospita. Nato a Bologna un anno e mezzo fa come concept store ricavato da un laboratorio dismesso di illuminotecnica, si è proposto da subito come un’officina dove lavorare, dare forma, fare progetti, proporre intuizioni, presentare e condividere. E come una mostra-mercato di pezzi particolarissimi, piccoli accessori o complementi di arredo con lo sguardo puntato al côté ecosostenibile, ai materiali di recupero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *