Tutto l’occorrente per il tuo matrimonio

Organizzare il matrimonio richiede numerosi doti: pazienza, senso dell’organizzazione, capacità di decisione e gusto. Il giorno delle nozze è uno dei giorni più importanti, soprattutto per la sposa, ecco perché molte volte succede che si inizino i preparativi già un anno prima della data delle nozze.

Certo bisogna scegliere se la funzione si svolgerà in chiesa ed in comune oppure solo in comune, in questo caso è possibile scegliere una sede comunale diversa da quella di residenza ed in località molto “ambite” come ad esempio Venezia o altre città d’arte , il tempo di attesa si allunga di molto.

Dopo di che è necessario stilare la lista degli invitati e fare due liste differenti: una per le partecipazioni (per le persone invitate solo alla funzione religiosa o civile) e la lista degli invitati (le persone che saranno presenti anche durante il pranzo matrimoniale).

Una volta capito quante persone prenderanno parte anche al banchetto è necessario prenotare il ristorante. Molte spose optano per il pranzo in un villa per coniugare sia l’aspetto gastronomico che l’aspetto scenografico. Una villa infatti è proprio la location giusta, sontuosa e formale ideale per chi da un matrimonio cerca eleganza e raffinatezza.

Ma non tutti abbiamo gli stessi gusti. Ecco perché, soprattutto nell’ultimo tempo, si sta diffondendo la moda di fare il pranzo di nozze in un agriturismo tipico. Mise en place meno sofisticate, piatti della tradizione locale e molta semplicità.

Insomma gli aspetti decisionali che riguardano l’organizzazione di un matrimonio sono davvero molti. Non dimentichiamoci anche le bomboniere, la scelta del menù, la scelta dell’accompagnamento musicale e dell’intrattenimento. Per quanto riguarda le partecipazioni matrimonio su www.partecipazionioriginali.it troverete tutto l’occorrente non solo per la scelta e stampa delle partecipazioni, ma anche degli inviti, delle buste, dei ringraziamenti e tutto il materiale su carta necessario per il vostro matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *