Tubes, finiture speciali arricchiscono la collezione

Tubes_catalogo_82_acciaio-naturale-verniciato-trasparente

Tubes Radiatori è stata la prima azienda ad avere trasformato il radiatore in oggetto di design: per Tubes il radiatore è parte integrante del progetto architetturale, non più semplice componente del sistema di riscaldamento.
Nell’ottica di offrire una collezione all’avanguardia non solo dal punto di vista delle performance ma anche dal punto di vista dell’interior design, Tubes propone, alle già numerose varianti disponibili, eleganti finiture particolari che, valorizzando la materia, rendono i suoi prodotti ancora più vicini alle più differenti esigenze progettuali e decorative.

Anodizzato
Il modello Soho, disegnato da Ludovica e Roberto Palomba, si arricchisce della finitura anodizzata, disponibile nelle versioni nero, titanio e argento. L’anodizzazione è un trattamento elettrochimico a cui viene sottoposto l’alluminio e che sostituisce la verniciatura. Grazie a questo processo, l’alluminio aumenta la resistenza all’usura e all’abrasione e assume un aspetto di grande eleganza che valorizza al massimo le qualità estetiche del materiale.

Acciaio naturale verniciato trasparente
Il radiatore Milano, disegnato da Antonia Astori e Nicola De Ponti, viene proposto nella finitura acciaio naturale verniciato trasparente, che si va ad aggiungere alle oltre 110 tonalità già a catalogo. Questa finitura esalta l’acciaio dal punto di vista materico: la speciale vernice ha una pura funzione protettiva, poiché, essendo trasparente, mantiene invariate le caratteristiche estetiche dell’acciaio naturale e permette di ottenere pezzi unici e irripetibili.

Finiture galvaniche
Tutti i prodotti cromati della collezione Tubes vengono proposti anche nelle due nuove finiture galvaniche, nichel nero e stagno lucido: la prima è una versione estremamente elegante, particolarmente adatta ad ambienti living di stile minimal; la finitura stagno lucido dà al radiatore un sapore industriale che lo rende perfetto per spazi contract.

Bianco raggrinzato e nero micalizzato
Tutti i prodotti verniciati della collezione Tubes sono disponibili anche nelle finiture bianco raggrinzato e nero micalizzato. Nella verniciatura viene utilizzata una speciale polvere: il risultato è una superficie più ruvida al tatto e un aspetto naturale che rende i prodotti adatti ad ogni ambiente domestico