The Round Table e Meta-fora, collezione tavoli

Collezione Design
The Round Table, design Ron Gilad
“The Round Table, offerto non soltanto nella versione rotonda, si ispira alla leggenda dei Cavalieri della tavola rotonda di Re Artù, in quanto tutti coloro che si sedevano attorno ad essa erano uguali. I piani di cristallo consentono di mangiare comodamente, ma non sono certo adatti alle grandi gesta” Ron Gilad

*Serie di tavoli con piano cristallo extrachiaro spessore 15mm. e basi in massello di noce nazionale con dettagli laccati opaco in colore rosso o blu.
*Dimensioni: disponibile nella versione ovale (h. 72cm – l. 260cm – p. top 120cm), tonda (h. 72cm – diam. top 180cm), rettangolare (h. 72cm – l. 230cm – p. top 85cm).

T-63, design Tobia Scarpa

Tavolo con piano quadrato raddoppiabile. Non una riedizione, ma un revival di un tavolo che ha segnato gli anni ’60. Identico nella forma e nell’estensibilità, ma rinnovato nelle essenze, nei colori, nella finitura.

Due le versioni:
*Base in massello di frassino sbiancato e piano tavolo in derullato di betulla tinto blu oltremare a poro aperto
*Base e piano laccati opaco in 3 diverse tonalità di grigio a sottolineare la tridimensionalità della struttura
*Dimensioni: h. 73cm – top chiuso 130x130cm – top aperto 130x251cm

Collezione Sign

Meta-fora, design Agata Monti

“Meta-fora, fisicamente, sta per mezzo dentro e mezzo fuori: sta anche per metafora, figura linguistica attraverso cui un segno riesce a comunicare altro da se. Questo tavolo nasce come complemento d’arredo
a un progetto di casa sulle scogliere che vorrebbe idealmente ospitare Joseph Beuys”. Così descrive il progetto Agata Monti, livornese, scultrice, scenografa e artista visiva.
E’ questo un tavolo/contenitore interparete. Il tavolo scorre nell’interparete, attrezzata con ripiani e cassetti e tubo appendiabiti, il tutto realizzato con lavorazioni d’incastri e dettagli da ebanisteria.

*Struttura in multistrato di okumè finito a olio naturale.
*Dimensione: tavolo cm.300×80 alt.77cm.– Contenitore cm.200×160 prof.40

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *