SUNBRELLA®: LE NUOVE COLLEZIONI OUTDOOR E MARINE

Dickson, leader mondiale nel settore dei tessuti outdoor con oltre 600 articoli disponibili, presenta tre nuove linee della collezione di tessuti Sunbrella® destinati all’arredamento per esterno e per la nautica:
Sunbrella® Renaissance è la prima gamma di tessuti da arredo realizzati con fibre riciclate.
Sunbrella® Straps grazie alla quale  la cinghia in tessuto, ormai protagonista del design outdoor, fa il suo ingresso nell’universo Dickson.
Sunbrella® Terry è una collezione appositamente sviluppata per applicazioni dal comfort ottimale nell’universo marine.
Direttamente tinti in massa, i tessuti Sunbrella® sono appositamente progettati per resistere al variare delle condizioni climatiche in giardino, su un terrazzo o sul ponte di un’imbarcazione.
Garantiti 5 anni, i tessuti Sunbrella® beneficiano di uno specifico trattamento idrorepellente, particolarmente efficace contro le macchie, le sostanze grasse, i liquidi e gli schizzi d’acqua salata o clorata. Accattivanti, facilmente coordinabili e semplici da pulire, i tessuti Sunbrella® arricchiscono gli spazi outdoor di una nota raffinata e dall’elegante design.

I maggiori produttori e designer di mobili outdoor scelgono i tessuti Sunbrella® per il loro livello di eccellenza mondiale: Cassina, Dedon, Kartell, Living Divani, Varaschin, Tribu, Kettal, Smania, Barlow Tyrie,Ethimo, Tuuci, Manutti, Roda, Glatz, Fatboy, Unopiù, Gandia Blasco, Talenti, Jardinico, SchonHuber Franchi, Umbrosa, Stern, Exteta, Andreu World, Roberti, Fendi, Symo, Gervasoni e molte altre.

Sunbrella® Renaissance: il primo tessuto Sunbrella® realizzato con fibre riciclate
Composta fino al 50% da fibre acriliche riciclate tinte in massa, la nuova collezione Sunbrella® Renaissance propone una linea di prodotti coordinabili declinata in tre versioni, per un totale di 16 articoli:
– Heritage, una gamma di tessuti in 7 tinte unite;
– Parker, 3 nuovi motivi a righe per un tocco di fantasia;
– Sax, 6 motivi spigati per uno stile elegante.
Il contenuto riciclato del prodotto proviene direttamente dai laboratori di produzione, dove i prodotti di scarto sono divisi in gruppi di colori e poi riportati allo stato di fibra. Questo filato viene in seguito mescolato alla fibra “vergine” Sunbrella®.
Una collezione dal sapore vagamente vintage, rivisitato secondo il gusto contemporaneo, per applicazioni outdoor sempre più piacevoli, confortevoli e rispettose dell’ambiente.

Sunbrella® Straps: incroci… e delizia
Le cinghie si incrociano e creano intrecci confortevoli e colorati sulle sedie, le panchine e le poltrone dal design contemporaneo, affermandosi con prepotenza come la vera tendenza del momento. In collaborazione con il proprio ufficio stile, Dickson lancia, con Sunbrella® Straps, la sua prima gamma di cinghie in tessuto outdoor, ed offre mille nuove possibilità di personalizzazione su misura ai produttori di arredi per esterni. Selezionando una delle due tecniche di tessitura disponibili (tela e natté), i fabbricanti possono comporre il proprio modello di cinghia, scegliendo tra una gamma di tinte predefinite. Prima gamma di cinghie in acrilico tinte in massa, Straps offre una resistenza eccezionale ai raggi UV ed è totalmente coordinabile con i tessuti della collezione Sunbrella® Outdoor. Con il suo filato rinforzato, la gamma offre tutta la resistenza e il comfort indispensabili per l’utilizzo in sedute e spalliere.

Sunbrella® Terry: per chi ama navigare
Sunbrella® lancia la collezione Sunbrella® Terry destinata al settore nautico. Questa gamma in spugna è la scelta ideale per i diportisti costretti a ricoprire con stoffe in cotone i loro cuscini in pelle (o in similpelle) per proteggersi dal caldo. A differenza dei tessuti realizzati in cotone – che resistono difficilmente alle aggressioni dei raggi UV e ai lavaggi ripetuti in lavatrice – il nuovo tessuto in spugna Sunbrella® Terry garantisce la durevolezza dei colori e la resistenza ai raggi UV, alle muffe e agli elementi dell’ambiente marino (in particolare il sale), grazie al suo filo acrilico tinto in massa. Il tessuto è inoltre più morbido, spesso e confortevole dei materiali essenzialmente a base di cotone. Una lussuosa maglia di spugna creata per combinare texture, performance e elasticità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *