Suitsupply, Collezione Primavera Estate 2013

La parola chiave della collezione Primavera Estate 2013 di SuitSuplly è eclettico mix di stili.
Un’ispirazione che spazia dal mondo del jeans, White Mischief, per arrivare alle differenti declinazioni che i tessuti più moderni possono assumere.

Lane, sete e lini sono tinti in indaco, che diventa la tonalità  principale della collezione:  l’abito tailor made è il capo best seller, presentato in abbinamento al denim invecchiato, a testimonianza di una sartorialità inedita e di alto livello.

I capi classici sono rivisitati con nuove e inconsuete declinazioni: ecco la camicia presente in collezione in denim invecchiato,  dal gusto quasi vintage, e  nella versione in tessuto chambray che acquista le tonalità inusuali del blu denim, dell’arancio, del bruciato, del rosso sbiadito e dell’ocra.

Duplice l’anima della prossima stagione per Suitsupply, distinta da palette differente di colori.
Da una parte, la letteraria figura del viaggiatore degli inizi del 900 con il suo abbigliamento adatto ad affrontare mete inesplorate e leggendarie diventa la protagonista della collezione “White Mischief”.
Nel bagaglio di questo avventuriero i tessuti sono naturali e dominano i lini e i cotoni invecchiati proposti in una palette di colori che va  dal bianco off,  al kaki e al marrone sbiadito. Accanto, le morbide tonalità dell’ocra, dell’arancio bruciato e del camouflage e, naturalmente, dell’indaco.
Il capo must have è l’abito in cotone croccante, le cui tonalità chiare esaltano la pelle abbronzata del viaggiatore del ventunesimo secolo.

Il mood elegante della collezione è, invece, sottolineato dai toni del grigio morbido e del blu,  in tutte le sue sfumature.
Caratterizzati da una raffinatezza moderna e cosmopolita, gli abiti sono estremamente sofisticati.
Straordinari mix materici in cui lino/seta e  fresco lana sono combinati in melange di fibre di tessuti per dare vita a intrecci di tessuti sorprendenti e a look raffinati.  
Ancora una volta protagonista l’indaco che assume declinazioni originali nella maglieria e negli accessori, anche nelle tonalità più chiare, quasi slavate, oppure unito agli altri colori della collezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *