SUEGIO’ Modernità e semplicità in una forma cilindrica per la Luce

Definirla “lampada da tavolo” sarebbe alquanto riduttivo, SUEGIO’ è un concentrato di innovazione, design e puro spirito Made in Italy. Essenziale nella forma e sobria nel colore – due le versioni prodotte, bianco calce e acciaio – si presenta come un divertente complemento d’arredo, passepartout per ogni tipo di ambiente o appartamento.

Semplice la sua struttura: una base circolare con bulbo per accogliere la fonte di luce (rigorosamente fredda) e un’asta in acciaio lungo la quale scorre la parte superiore della lampada, millimetricamente speculare alla base. Ciò permette di regolare in maniera facile e assolutamente autonoma l’intensità di luce che si desidera, rispondendo ai molteplici bisogni del vivere quotidiano, dalla classica luce da salotto a quella tenue e appena accennata da lettura. Prodotta da Cattaneo Et Cetera, storica azienda lombarda leader nel mercato dell’illuminazione, SUEGIO’ è un’idea dell’architetto milanese Tommaso di Caro, che nella creazione di questo oggetto di design così originale e funzionale si è ispirato all’immagine del cerchio. “Cerchio come fonte di vita e quindi di luce”, non è un caso infatti che, a osservarla dall’alto, SUEGIO’ sia proprio una geometria composta di tre cerchi perfetti. Il suo accento speciale? Il cavo per la presa di corrente, colorato di bianco e nero, blu, rosso, verde, proprio come quelli dei vecchi ferri da stiro tipicamente anni ’70. Un colpo d’immagine che fa la differenza.

SUEGIO’, potremmo dire, una lampada a scorrimento veloce. Per viaggiare sempre sulla giusta corsia di sorpasso.
Dopo il successo ottenuto all’ultimo Salone del Mobile in termini di ordinazioni e visibilità, (è stata pubblicata su diversi magazine specializzati tra cui spicca Vanity Fair), SUEGIO’ è pronta a sviluppare una linea di altri prodotti con colorazioni diverse in edizioni numerate (special ediction) che vi sorprenderanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *