Stile, avanguardia, eleganza e innovazione: nasce un concept innovativo nel campo delle ristrutturazioni di lusso

Grand-Hotel-Santa-Lucia---hallIl design contemporaneo affianca la grande tradizione italiana, dando vita ad una perfetta miscela di bellezza, qualità funzionale, stile e innovazione. Dalla determinazione e dall’intuizione di due giovani imprenditori, Enrico del Gaudio e Alessandro Capece Minutolo del Sasso, nasce Charme Interior Art, un innovativo concept nel campo delle ristrutturazioni di lusso e del luxury design. Charme Interior Art è un autentico “atelier dell’architettura” che riserva trattamenti esclusivi a tutti gli ambienti, ‘vestendoli’ di un’allure singolare. L’eccellenza dello stile italiano permette, inoltre, ad ogni location di esprimere una sua personalità attraverso la scelta e l’uso innovativo dei materiali. Dal 2010, anno della sua fondazione, l’azienda pone attenzione alle piccole sfumature, per soddisfare anche l’occhio più critico.

Appartamenti prestigiosi, edifici nobiliari, alberghi di lusso, antichi palazzi e ville sono solo alcuni degli ambiti in cui si esprime lo straor- dinario lavoro che Charme Interior Art realizza con stile e professio- nalità, collocandosi come azienda di riferimento in un segmento di mercato esigente e attentissimo alle innovazioni.

“Lo spazio in cui viviamo è più della semplice scenografia dove nascono le storie che cambiano la nostra vita – spiegano del Gaudio e Capece Minutolo del Sasso – e naturalmente i colori e le armonie dei dettagli in un ambiente esaltano le percezioni e le emozioni. Ogni ambiente ha una propria personalità da esprimere attraverso la caratterizzazione degli spazi”.

Le ristrutturazioni dei prestigiosi Grand Hotel Santa Lucia e Grand Hotel Oriente di Napoli sono solo alcuni degli esempi più recenti del lavoro condotto negli ultimi anni da Charme Interior Art.

Tra i partner di Charme Interior Art vanno annoverate alcune delle aziende-leader nel campo della creazione di materiali o elaborazione di soluzioni innovative per il luxury design, da Sikkens ad Oikos, sino a Solution Bose Center Napoli o Vitrum e Sonos.

Dal 2013, inoltre, Charme Interior Art dà voce alla sua attività azien- dale, ma anche a novità, informazioni e innovazioni attraverso un agile sito ufficiale, un apprezzatissimo blog e una pagina Facebook ricca di notizie, immagini e aggiornamenti.