Social King 2.0: Web Important Person alla conquista della RAI

Social King 2.0

Ha preso il via su RAI 2 la seconda edizione del Web Talent Show Social King 2.0 ed è a te che ti senti un “re” delle reti sociali che viene lanciata la sfida; nuovi concorrenti e nuovissima forma di interazione che grazie alla nuova generazione di smartphone e alle applicazioni ad esse dedicate, sia per il mondo Apple che per quello Android, potrai fare check.in nei vari momenti della trasmissione, esprimere le tue preferenze sui concorrenti, sulle loro esibizioni, sugli ospiti e, poter condividere i tuoi  “check” su Facebook o Twitter.

Ma la fantastica interazione di questa edizione fa uso dei nuovi Qr-code che, nel corso della trasmissione verranno pubblicati in sovraimpressione consentendoti di accedere ai contenuti esclusivi contenuti in essi: <<Inquadra lo schermo con la telecamemera del tuo smartphone e potrai entrare nella trasmissione dalla sua porta più tecnologica>>.

Social King 2.0

A condurre questa edizione del Talent Show dedicato ai Web Important Person è stato chiamato il nuovo idolo del piccolo schermo: Ruggero Pasquarelli che dopo le performance nell’ultima edizione di X Factor e l’esperienza su Disney Channel è approdato alla RAI imponendosi da subito come nuovo personaggio nei sogni delel giovanissime.

Social King 2.0

In onda tutte le domeniche su RAI 2 alle 9:20 e in replica su Rai Gulp alle 18:45, Social King 2.0 è realizzato da RAI Ragazzi e dedicato al mondo dei social network e ai suoi principali attori: i social-blogger.

Iper attivi sulle piattaforme come Facebook e Twitter, o sui video canali come Youtube o Vimeo, ma anche blogger e amministratori di Fan Page, sono i potenziali “web talent” ricercati per la trasmissione più social in onda sui canali RAI.

Assistere alla trasmissione è emozionante tanto quanto parteciparvi: è così tanto divertente catturare in diretta i QR e sapere subito cosa dicono della trasmissione e dei suoi interpreti su Twitter o altro social network. Un emozionante esperienza che ha preso rapidamente piede tra gli utilizzatori di iPhone o di smartphone Android che proprio grazie all’applicazione possono interagire direttamente tra rete e schermo televisivo, postando in tempo reale le loro emozioni.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *