SMITH OPTICS – 2013/2014 EYEWEAR COLLECTION


Smith Optics, brand leader nel settore outdoor e sport-life, lancia la nuova collezione di occhiali da sole e montature da vista all’insegna dell’innovazione e del design.
Da sempre attento all’ambiente e alla qualità dei materiali e delle lavorazioni, Smith Optics è orgoglioso di annunciare un altro importante traguardo nel settore ottico: la tecnologia esclusiva delle lenti ChromaPopTM, che permette di ottenere elevate prestazioni in fatto di visione e di percezione dei colori.

LA NUOVA TECNOLOGIA CHROMAPOP
La lente ChromaPop è la lente polarizzata più avanzata al mondo dal punto di vista scientifico: con la sua tecnologia basata sull’assenza di pellicola, è stata progettata per ottimizzare la percezione dei colori ed aumentare la chiarezza visiva.
ChromaPop elimina ogni confusione di colore, facendo riconoscere al cervello il vero colore più velocemente, indipendentemente dalla tinta della lente. Quando la luce passa attraverso una lente tradizionale, ci sono due punti in cui le onde luminose si intersecano e il cervello deve lavorare per decifrare il rosso, il verde o il blu. Con la tecnologia ChromaPop, le intersezioni di colore vengono bloccate ed il cervello riconosce immediatamente il vero colore così come dovrebbe essere visto, con maggiore profondità e dettaglio di oggetti, riducendo di conseguenza l’affaticamento degli occhi. La lente ChromaPop è disponibile in quattro tinte esclusive: ChromaPop Polarchromic Ignitor, ChromaPop Polar Marrone, ChromaPop Polar Grigio Verde e ChromaPop Polar Platinum.

FEATURES:
+ Polarizzato: nuova polarizzazione senza pellicola, priva quindi di residui di colla e aloni, per un’impareggiabile chiarezza visiva
+ Ultra leggero: 10% più leggero del policarbonato, 15% più leggero del CR-39, 75% più leggero del vetro
+ Velocità di vista: migliora la velocità di elaborazione visiva. Si vede il vero colore, più velocemente
+ Chiarezza ridefinita: lenti esclusive realizzate in modo scientifico e con arte unendo colore e chiarezza come mai fatto prima
+ Resistenza ai graffi: 4-5 volte le prestazioni anti-graffio rispetto alle “lenti di plastica”
+ Visione Perfetta: Tapered Lens Technology (TLT) corregge la distorsione della luce per una vera chiarezza ottica
+ Un’elevata resistenza agli urti: ideale per tutte le attività amatoriali e professionali
+ Anti Riflesso (A / R): il rivestimento A / R applicato a vuoto sul retro delle lenti elimina fastidiosi riflessi
+ Rivestimento Idro e Oleorepellente: respinge l’umidità, il grasso e la sporcizia
+ Polarchromic: tecnologia fotocromatica aggiuntiva per l’adattamento automatico del colore delle lenti al mutare delle condizioni di luce

LA NUOVA COLLEZIONE SOLE TRAILBLAZER
Riesce a coniugare comfort e leggerezza il nuovo occhiale da sole rimless della linea eco-friendly Evolve di Smith Optics, realizzato in Rilsan Clear®: un materiale bio-based alternativo al nylon, derivato dai semi di ricino ed utilizzato in una crescente gamma di applicazioni industriali.
Modello Made in Italy a vocazione sportiva, presenta shape ampia e avvolgente, nasello anatomico e terminale aste in gomma per un fitting ottimale e lenti polarizzate con la nuova tecnologia ChromaPop.
Palette cromatica omogenea negli abbinamenti: marrone scuro con lenti marrone, blu con lenti platino specchiate, nero lucido con lenti grigio-verdi oppure lenti fotocromatiche ignitor.

DOVER
Ha personalità dinamica e anima green il nuovo occhiale da sole dalla linea moderna ed avvolgente. Le aste con innovativo sistema flex a scomparsa sono impreziosite da effetti lucidi ed opachi e sono personalizzate dal logo metallico a filo. Il modello, che fa parte della linea Evolve di Smith Optics, è realizzato in Rilsan Clear®: un materiale alternativo al nylon, derivato dai semi di ricino ed utilizzato in una crescente gamma di applicazioni industriali.
La qualità della visione è garantita dalle lenti polarizzate con tecnologia ChromaPop, nelle quattro colorazioni abbinate alle montature: nero opaco con lenti platino specchiate, avana con lenti marrone, nero con lenti grigio-verdi oppure fotocromatiche ignitor

AUDIBLE
Per la prima volta Smith introduce il titanio nelle sue collezioni e presenta un occhiale da sole ad alto contenuto di design e tecnologia, pensato per l’uomo contemporaneo che ricerca uno stile distintivo unito alle performance tecniche.
Il logo del brand diventa un dettaglio iconico sulle aste sottili e tridimensionali mentre il frontale senza tempo enfatizza l’importanza delle lenti donando al tempo stesso un risultato di massima leggerezza e comfort. Colori essenziali per le montature che portano lenti polarizzate innovative dalle ottime prestazioni grazie alla nuova tecnologia ChromaPop: nero opaco oppure oro semi-opaco con lenti grigio-verdi, marrone semi-opaco con lenti marrone e palladio opaco con lenti grigio specchiate.

LA NUOVA COLLEZIONE VISTA DEBATE e GOODWIN
Di gusto geometrico sia nelle forme che nei colori, le nuove montature da vista femminili sono scolpite nell’acetato per un effetto deciso e personale. Il written logo Smith personalizza le aste così come la linea a contrasto cromatico che dona slancio e leggerezza all’intera montatura, che propone frontale rettangolare a spigolo vivo oppure ovale con bordi arrotondati.
Contemporanee le colorazioni nei toni del bordeaux, avana-verde, marrone-beige e nero-cristallo per il modello DEBATE, verde-avana, bordeaux sfumato, nero-cristallo e bianco-cristallo per il modello GOODWIN.

DECODER e COLEBURN
Timeless personality: le nuove montature da vista maschili puntano ad un look perfetto ogni giorno, fatto di linee semplici e dettagli di stile.
Realizzati in acetato, questi modelli sono personalizzati sulle aste dal written logo Smith seguito da una linea geometrica che risalta sulle colorazioni del marrone, avana scuro, nero-cristallo e nero-ghiaccio nel modello DECODER, avana scuro, grigio scuro, marrone-grigio e cristallo-nero nel modello COLEBURN.
La qualità degli occhiali da sole e montature da vista SMITH OPTICS è garantita dall’esperienza del Gruppo Safilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *