Slow Hand Design presenta Thai-a-Spice alla Milano Design Week 2013

Slow Hand Design – Thai-a-Spice
A cura di Eggarat Wongcharit
In occasione del Salone del Mobile 2013, dal 9 al 14 aprile, Slow Hand Design – alla sua terza edizione* presenta: Thai-a-Spice presso lo spazio Superstudio Più in via Tortona 27.
Il progetto espositivo, curato da Eggarat Wongcharit, studioso e designer tailandese, presenterà l’artigianato e l’arredo legati alla Tavola e al “Thai Food”, attraverso un percorso cognitivo che, partendo dalle origini storiche, porterà i visitatori a conoscere nuovi sapori insieme a manufatti e ceramiche di altissimo design, mostrando un nuovo stile di “mise en place”.

La Mostra, che illustrerà le peculiarità di arredi e oggetti di design locale creati per la cucina tailandese delle 4 Regioni (Nord, Est, Central and South Thailand), nasce con il supporto del Department of International Trade Promotion (DITP) e il Ministero del Commercio del Governo Reale della Thailandia e rappresenta il vivere e la grande tradizione del “Thai Food Cooking”. Una cucina semplice che deve molte delle sue caratteristiche al sapiente uso degli strumenti adatti per la preparazione e la cottura, valorizzandone la ricchezza dei sapori, delle spezie e delle erbe tipiche di queste regioni e rendendola una delle cucine fra le più apprezzate nel “Fine Dining” mondiale.
Il visitatore scoprirà attraverso uno stimolante percorso multisensoriale gli elementi d’arredo, la tavola, le ceramiche tipiche della cultura tailandese, nati nel rispetto della tradizione e rivisti attraverso un design attualissimo e accattivante. Una serie di Cooking Shows vizieranno i gourmand con assaggi e informazioni sugli ingredienti, sulle modalità di preparazione dei cibi e sull’arte tailandese di disegnare l’ambiente cucina in modo nuovo.

Verranno inoltre presentati i progetti vincitori del DEmark, Design Excellence Award:
il riconoscimento tailandese nato nel 2008 che premia i prodotti per design, innovazione e funzionalità che si sono distinti quali simboli dell’eccellenza di un Paese che spicca sempre più nel panorama del Design internazionale.
*2012 Slow Hand Design: Interweaving the Spirit of Thai Craftsmanship
*2011 Slow Hand Design & The Heart Value of Thai Products

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *