SEVENTIES FASHBACK PER AUTUNNO INVERNO 2013 – 2014 FIRMATO MARIA GRAZIA SEVERI

L’innata eleganza e la dissacratoria modernità disegnano una femminilità attuale, risultato di un contrastante connubio fra tradizione e contemporaneità per l’Autunno Inverno 2013-14 di Maria Grazia Severi.

Una collezione up to date, sempre femminile e curata nel dettaglio dedicata a una donna speciale, dal gusto urban chic ma con un tocco di regalità.

Il nuovo pret à porter firmato dalla maison regala una silhouette semplice ma decisa: seventies flashback con jacquard e damascati che movimentano i capi con un effetto visivo opulento, per un’eleganza dall’anima lussuosa e attenta al suo tempo.

Tra i capispalla spiccano cappotti couture dalle linee sapientemente studiate, che completano total look di maglia con gonne skinny e pantaloni dal taglio sartoriale.

Irrinunciabili gli abiti dalle linee aderenti e sinuose, modellate sulla figura femminile per metterla in risalto senza riserbo; must di sofisticatezza il dress dalla forma a clessidra e il pencil dress che regalano una forma innovativa e sensuale.

La sensazione cromatica degradé diventa movimento: protagonista il black&white che gioca con un effetto double negativo- positivo vintage chic e dal twist decisamente raffinato.

Il giorno di Maria Grazia Severi è un tributo alle sfumature del rosa polvere e del grigio che si fondono con giochi di chiaroscuri nelle stampe effetto Monet in cui la preziosità materica è amplificata in bluse morbide, giacche bon ton, gonne studiate che si fermano appena sotto il ginocchio.

Il tranquillo fascino del nero è acceso da inediti tocchi flashy di arancio in inserti di pelle, rouches e pizzi suadenti; la nuova stampa – geometrica, quasi mondriana – regala un tocco di indispensabile classe.

E ancora i toni dei Bouganville, dei viola e dei bruciati sono chiamati a riscaldare la stagione invernale con print effetto Madras, irrinunciabile e di ricerca.

La sera si tinge di noir: il pizzo evergreen e le trasparenze prendono vita da splendenti ricami per abiti e completi dall’allure brillante e dalla grazia passionale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *