Scelta del marchio adatto per i pneumatici estivi

Oggi giorno viene proposta un’ampia gamma di marchi di pneumatici estivi, ognuno con le sue caratteristiche.
Tramite una ricerca in internet è possibile, ad esempio, individuare i marchi più adatti alla propria automobile a prezzi concorrenziali. Non bisogna però mai dimenticare che non è sempre il prezzo a fare la differenza nell’acquisto, tante volte il prezzo più basso significa anche una mancanza nella qualità e nell’assistenza sia nel processo di acquisto e nel montaggio, sia successivamente, durante l’utilizzo.

 

 

 

 

 

 

La scelta del marchio di pneumatici estivi adatto alla propria automobile può variare dai marchi più famosi a quelli intermedi e fino a quelli low-cost. Scegliere tra marchi leader come Infinity, Bridgestone, Michelin, Pirelli, Dunlop o Goodyear rappresenta un’ulteriore assicurazione poichè si tratta di marchi storicamente riconosciuti a livello mondiale ed in grado di offrire prestazioni elevate per tutti i modelli messi in vendita.
Gli pneumatici estivi devono rispettare alcuni parametri fondamentali come ad esempio la capacità di frenare in poco spazio sia sull’asfalto asciutto che su quello bagnato, il risparmio di carburante, il comfort nella guida.

I marchi storici offrono prestazioni migliori, sono più sicuri e hanno una durata di vita prolungata. Altri marchi, come ad esempio Avon, BFGoodrich, Firestone, Fulda, Hankook, Kleber, Yokohama sono famosi per alcuni specifici diversi segmenti di mercato ed il loro acquisto è giustificato se corrispondono alla tipologia di automobile interessata. Esistono anche i marchi molto economici come Ambassador, Dayton, General Tire, GT Radial, Kingstar, Kormoran, Maxxis, Viking con prestazioni decisamente inferiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *