SACHINBABI HA DEBUTTATO IN ITALIA

SachinBabiLB_double03_027IL MARCHIO DI LUSSO PREDILETTO DALLE CELEBRITIES NEGLI USA HA LANCIATO LA SUA COLLEZIONE A MILANO
SACHINBABI, la firma che crea il marchio americano di prêt-à-porter di tendenza SB47 è arrivata in Italia per lanciare la sua prima collezione di lusso.

Durante la Fashion Week milanese, il marchio ha presentato la sua collezione per l’autunno/inverno 2015 venerdì, 21 febbraio, dalle 14:30 alle 19:00 negli eleganti saloni dell’Hotel Four Seasons in Via del Gesù 6/8 a Milano.

La nuova collezione SACHINBABI è famosa negli Stati Uniti per la creatività, l’innovazione e i modelli sperimentali che trasformano capi di ogni giorno in qualcosa di molto speciale.

Grazie all’esperienza lavorativa ventennale nel campo del lusso, in qualche anno soltanto SACHINBABI è diventato un fenomeno sociale negli USA. Marchio prediletto dalle celebrità più cool, indossato da personaggi del calibro di Zoe Saldana e Scarlett Johanson, ha cominciato a fare proseliti tra le giovani di Hollywood.

Il suo stile sofisticato ed elegante ha classe e presta molta attenzione al corpo femminile, usando fluttuanti tessuti italiani e tecniche sofisticate che mettono in risalto la donna abituata soltanto alla migliore qualità e alle silhouette di tendenza.

Il lancio della collezione SACHINBABI è strettamente correlata alla vita e alla carriera dei fondatori, Sachin e Babi Ahluwalia, che sono partner nella vita privata e professionale. Dopo aver studiato al prestigioso Fashion Institute di New York, hanno esordito sulla scena della moda creando ANK International, azienda di tessuti e ricami che ha subito acquisito una clientela di famosi marchi di moda di lusso, da Oscar de La Renta e Carolina Herrera ad Alexander Wang, Lanvin, Yves Saint Laurent e Nina Ricci.

Dopo anni di collaborazione con alcune delle più grandi case di moda dell’Europa e degli Stati Uniti, nel 2014 la coppia ha deciso di lanciare la collezione SACHINBABI che ha presentato il 21 febbraio a Milano per l’Autunno Inverno 2015; con trame preziose e ricami lussuosi, la linea è realizzata nei tessuti italiani più pregiati con trattamenti e finiture complicate per offrire veri capi couture.

 

Originari di Mumbai, India, SachinBabi si sono conosciuti al Fashion Institute of Technology di New York. Lei è diventata la sua musa, e poco dopo la laurea, nel 1996, hanno avviato un’azienda produttrice di ricami, focalizzandosi su nuove tecniche e applicazioni di antiche lavorazioni artigianali. Fortemente influenzati dalla loro tradizione, hanno dedicato la massima cura ai dettagli e lavorato allo sviluppo di un’artigianalità tipica di varie regioni dell’India.15 anni dopo hanno lanciato la loro prima collezione.

 

La loro ispirazione deriva dalla musica e dall’arte, tradotte nelle loro opere personali, le loro collezioni. La maestria artigianale di Mumbai è parte integrante del processo – tutte le fasi di lavorazione a cui è sottoposto ogni capo sono strettamente correlate alla loro esperienza personale.

 

LA NOSTRA DONNA: è una giovane newyorchese che veste SachinBabi va avanti decisa nella vita e nella carriera. Capisce la moda e ha un’estrema chiarezza sull’eleganza del guardaroba che desidera, dai vestiti da giorno all’abito da sera.

 

TECNICA: Approcci molto antichi e nel contempo molto moderni si intrecciano. Un’artigianalità altamente specializzata, mettendo in risalto quella che è sempre stata l’inclinazione di SachinBabi, un’estrema cura per i dettagli elaborati, e un’autentica comprensione del corpo femminile.

 

ISPIRAZIONE: Nasce da una visita al Baron Museum. Un quadro di Chagall nel suo magnifico splendore e nella sua profondità senza tempo costituisce un’intensa ispirazione. L’idea di Chagall si traduce non soltanto nel design e nel taglio, ma nella scelta di colori, nel lavoro di ricamo, nell’artigianalità.