S2 STYLE AL FUORISALONEDENTROCOMO espone Mambrò e 07cube italian design

S2 Style, concept store di home design (all’interno del parco di via Sant’Elia a Como) partecipa al “FuoriSaloneDentroComo” il 12 aprile a partire dalle ore 17 esponendo lavori dell’artista e designer comasco Filippo Mambretti (Mambrò Design Studio) e oggetti della collezione LAGO di COMO italian design by 07CUBE.

All’interno del concept store Filippo Mambretti presenterà Foppa, la sedia/poltrona completamente realizzata con un materiale schiumato portante che permette di fare a meno di inserti strutturali in legno, metallo o in materiale plastico; Vasbo, vaso di porcellana smaltato realizzato con la tecnica Raku che richiama liberamente la forma del cuore, e Zafu, una seduta ispirata esteticamente e funzionalmente alle sedute basse utilizzate in Giappone.

L’architetto Luca Strati, invece, esporrà oggetti della collezione LAGO di COMO italian design by07CUBE: l’appendiabiti Scalamano, il vaso Gerlu,  il tavolino Preet, i contenitori Canestri, lo specchio Resegon e il prototipo di pouf Tombolo.

FuoriSaloneDentroComo è un evento itinerante legato ad architettura e design che si rivolge a tutte le persone che vogliono muoversi per le vie della città alla scoperta di novità, cose belle da vedere, professioni da scoprire, vetrine da osservare. FSDC intende creare una connessione tra Milano, capitale del design dal 9 al 14 aprile 2013 con il Salone del Mobile e il relativo FuoriSalone, e Como, territorio nel quale risiedono alcuni dei maggiori protagonisti dell’evento in corso.

Filippo Mambretti, nato a Como, dirige a Chiasso lo Studio di design Mambrò Design Studio, attivo sia in Svizzera che in tutta Europa grazie alla viva collaborazione con diverse realtà dell’industria del design di prodotto e della progettazione architettonica. Si sta diplomando come responsabile della formazione professionale presso lo IUFFP.

LAGO di COMO italian design progetta e produce mobili e complementi d’arredo e sviluppa la propria cultura progettuale reinterpretando la tradizione per offrire nuove soluzioni ricche di significato: arredamenti e allestimenti di design italiano interamente “made in Italy” (Lake Como District) rivolti sia al mercato residenziale domestico, che al settore contract (corporate, retail, hospitality e multiapartment).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *