Pubblimarket2 partner di GORE-TEX® per la realizzazione del progetto AlpCross 2012


W.L. Gore Associates Inc., la tecnologica azienda americana nota per la sua membrana GORE-TEX®, con sedi anche in Europa, ha incaricato Pubblimarket2, l’agenzia udinese specializzata in strategie di marketing olistico, della messa a punto e realizzazione del progetto paneuropeo AlpCross 2012. L’agenzia di Udine ha inoltre curato l’organizzazione, i servizi e la gestione dei contenuti post-evento.

GORE-TEX® Experience Tour è un programma che propone entusiasmanti iniziative per gli appassionati dell’outdoor offrendo loro la possibilità di vincere avventure in montagna accompagnati da esperti e professionisti del settore; lo scopo è quello di vivere un’esperienza unica e testare abbigliamento e calzature tecnici, tutti naturalmente marchiati GORE-TEX®.
Nel calendario di iniziative promosse nell’arco del 2012 rientra anche AlpCross, il progetto nato con l’obiettivo di selezionare tra più nazioni un numero di giovani appassionati dell’outdoor per coinvolgerli nell’entusiasmante esperienza di attraversare le Alpi in 6 giorni, dal 25 al 31 agosto 2012, percorrendo 75 km con 7.000 m di dislivello e scalando anche la seconda vetta austriaca, il Wildspitze (3.770 m).  
Per individuare i partecipanti ideali, gli autori di Alpcross – il management GORE-TEX® tedesco ed italiano insieme all’agenzia Pubblimarket2 di Udine specializzata in strategie di marketing olistico e con un’ampia expertise nel settore sportivo – hanno lanciato un contest sia attraverso media partner, “National Geographic” per Italia e Francia e “4 Season Magazine” per i Paesi di lingua tedesca, che sulla piattaforma web del GORE-TEX® Experience Tour ed alla pagina Facebook dedicata. Tra le oltre 500 candidature pervenute, l’organizzazione ha quindi selezionato 8 giovani vincitori, tutti non agonisti, provenienti da 6 Paesi diversi che hanno potuto vivere quest’entusiasmante avventura accompagnati da quattro guide d’eccellenza: Bernd Ritschel, team leader ed ispiratore del progetto, esperto alpinista ed autore, oltre che famoso fotografo outdoor; Hans Kammerlander, icona dell’alpinismo mondiale; Karl Gabl, uno dei più ricercati esperti meteo per le spedizioni alpinistiche, e Yann Delevaux, alpinista e direttore della Companie des Guides de Charmonix.

Per la messa a punto del progetto, l’organizzazione, i servizi e la gestione dei contenuti post evento, GORE-TEX® ha scelto Pubblimarket2, l’agenzia udinese specializzata in strategie di marketing olistico e con un’ampia expertise nel settore sportivo. Lucia Zennaro, Senior Account di Pubblimarket2 per GORE-TEX® Italia, descrive così l’esperienza con AlpCross: “Gli obiettivi che ci eravamo posti con W.L. Gore erano il raggiungimento di nuovi e più giovani potenziali consumatori, grazie all’attivazione del passaparola stimolato attraverso il coinvolgimento dei mezzi di massa e dei social network, ed il conseguente aumento dell’awareness del brand GORE-TEX® a livello paneuropeo; mentre, per quanto riguarda i vincitori, l’obiettivo finale raggiunto è stato permettere loro di apprezzare e condividere il vero spirito sportivo di GORE-TEX® e dei suoi uomini. L’evento è stato sicuramente un successo visto il numero di candidature ricevute ed i contatti sviluppati durante ed in seguito all’evento: infatti, dal solo post conclusivo, pubblicato sulla pagina Facebook di GORE-TEX® Experience Tour, sono stati generati oltre 9.000 contatti.”  HYPERLINK “http://www.facebook.com/GORETEX.OutdoorProducts” http://www.facebook.com/GORETEX.OutdoorProducts
Il progetto è stato curato da Lucia Zennaro, account senior che ha coordinato un team dedicato dell’agenzia Pubblimarket2 di Udine, guidata da Francesco Sacco.

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