PRONTI ALL’ESTATE CON LA PROTEZIONE DEI SOLARI UNIQUEpels ALTA COSMESI

Fin dalla nascita UNIQUEpels ALTA COSMESI ha avuto come priorità il benessere e la cura cosmetologica e per poter offrire prodotti sicuri e di alta qualità ha sempre fatto affidamento sulle competenze dei suoi laboratori interni dove si studiano a fondo le formulazioni prima di aprirsi al mercato. Un procedimento che è stato utilizzato anche per la produzione della nuova linea di solari UNIQUEpels.

Difendersi dai raggi ultravioletti é una raccomandazione oggigiorno forse banale, ma seguirla è indispensabile per godere dei pregi del sole e minimizzarne i danni. Già sappiamo che il colore della pelle è il risultato di un adattamento ambientale dovuto alle necessità di difendersi dai raggi ultravioletti, gli UVA e gli UVB, la parte pericolosa della luce solare da cui però non sempre è facile difendersi perché non si vedono.

Senza sottovalutare i danni immediati provocati da una scorretta esposizione al sole, i dermatologi ci ricordano che “solo dopo molti anni si evidenziano i danni cronici che si possono sintetizzare nel fotoinvecchiamento che si manifesta con la comparsa di lesioni a volte patologiche e non solamente estetiche”.

Le creme protettive, che assorbono o deviano i raggi dannosi, hanno svariati gradi di fattore di protezione identificati dalla sigla SPF (Sun Protection Factor), un indice internazionale che fornisce informazioni sulla capacità del prodotto di proteggere dalle scottature. Più elevato é il valore SPF, maggiore è il livello di protezione dai raggi UVB che rappresentano il 5% dei raggi totali e sono attivi soprattutto nelle ore centrali della giornata e in estate e dai raggi UVA che coprono il restante 95% e che restano costanti durante tutto l’anno, sia nelle giornate serene che in quelle nuvolose.

Ecco perché oggi ai solari non si chiede più solo un’abbronzatura sana e dorata, ma soprattutto una valida azione protettiva. Dalla ricerca UINQUEpels, sempre incentrata sull’aspetto cosmetologico estetico e protettivo, ecco quindi 5 diverse tipologie di solari a protezione attiva che conservano tutto il piacere di una crema idratante, con una profumazione leggera e una texture delicata.

L’ACCELLERATORE D’ABBRONZATURA, con fattore di protezione SPF6, aiuta a intensificare visibilmente l’abbronzatura e contribuisce a prevenire la formazione di eritemi, la disidratazione e l’invecchiamento cutaneo. Può essere utilizzato sia come “preparatore” nei mesi precedenti all’esposizione al sole, sia come “acceleratore” durante l’esposizione al sole.  Le EMULSIONI SPRAY, disponibili con due diversi fattori di protezione (SPF15 e SPF30), sono adatte sia per il viso che il corpo, proteggono, contrastano i radicali liberi e stimolano la sintesi del collagene, offrendo così anche un sostenuto trattamento antiage. L’EMULSIONE PROTETTIVA SPF50 è il solare ideale per quando ci si trova in condizioni estreme quali l’alta montagna, la barca a vela e tutte quelle situazioni con un’irradiazione solare molto intensa. La gamma dei solari UNIQUEpels si compone poi anche di due OLII SOLARI con acceleratore di abbronzatura, in versione SPF6 e SPF15, che contrastano l’invecchiamento cutaneo, non ungono, non appiccicano, non macchiano e sono resistenti all’acqua.

E dopo una giornata esposti al sole, rinfreschiamo e idratiamo la pelle con l’EMULSIONE DOPO SOLE di UNIQUEpels adatta sia per il viso che per il corpo. Idratante e nutriente contribuisce a prevenire la desquamazione e l’aridità cutanea mentre il suo complesso multiminerale crono-energizzante rigenera e rivitalizza le cellule. L’estratto di Calendula contribuisce a lenire il rossore. Può essere usata anche come crema corpo durante tutto l’anno.

Con la protezione dei solari UNIQUEpels eccoci pronti per una piacevole e sana abbronzatura, estate e inverno !

 

UNIQUEpels ALTA COSMESI (www.uniquealtacosmesi.it) nasce nel 2009 come divisione di Areaderma, azienda cosmetologica con esperienza ventennale nel settore. Grazie a  formule uniche e innovative sviluppate nei laboratori interni di ricerca i cosmetici UNIQUEpels nascono dall’utilizzo della purissima acqua delle montagne trentine con l’impiego di materie prime di derivazione naturale e sono studiati per minimizzare la possibilità di reazioni allergiche, sono “nichel tested” e non utilizzano parabeni né coloranti sintetici. La commercializzazione avviene esclusivamente come vendita diretta. Per acquistare i prodotti si possono contattare le Consulenti UNIQUEpels operanti su tutto il territorio nazionale o partecipare direttamente ai beauty incontri organizzati da UNIQUEpels.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *