Progetto TRAVEL SENSE: emozione, fashion e design nelle borse disegnate da Francesca Versace per BRIC’S

 

Il progetto TRAVEL SENSE nasce dall’incontro tra Bric’s, azienda testimonial dell’eccellenza del Made in Italy nella pelletteria e Francesca Versace, figlia d’arte e designer, appassionata da sempre di moda.

Il concept di Travel Sense prende forma dall’interazione tra due interpretazioni del viaggio: quello personale di Francesca che ne fa una vera ragione di vita e quello di Bric’s che, fin dal lontano 1952, ha fatto del viaggio il suo core-business.

Nella collezione FV_Bags, viaggio reale e viaggio dell’anima, sono interpretati attraverso simboli e segni grafici del nostro tempo, uniti a soluzioni stilistiche che esaltano la qualità del prodotto.

Il connubio tra la designer e Bric’s sintetizza elementi diversi, dando vita ad un perfetto equilibrio tra tecnologia, tradizione, artigianalità, funzionalità, qualità e moda: Travel Sense è un progetto innovativo e identitario che fa tesoro della cultura di Francesca e delle sue esperienze, fondendole sapientemente con la maestria e lo stile di Bric’s.

 

Il leitmotif della collezione Bric’s  FV_Bags designed by Francesca Versace è la cornice.

Una cornice che può racchiudere una vita: sogni, desideri, emozioni e momenti che ne scrivono la storia. Proprio come una fotografia si può racchiudere idealmente in un frame, un luogo rimasto impresso nel cuore, fino a percepirne il profumo.

La cornice conserva colori e dimensioni che permettono di riabbracciare un attimo vissuto, rendendo quasi tangibili aspetti che rischierebbero di disperdersi nel fluire degli eventi, a dispetto dello scorrere del tempo.

La cornice, tema scelto da Francesca per la collezione Bric’s FV_Bags, rispecchia la sua personalità e il suo talento naturale, così come vuole simboleggiare i valori di qualità, raffinatezza, eleganza, gusto e funzionalità che da sempre hanno contraddistinto Bric’s e l’Italian Style.

La collezione FV_Bags prende corpo dal progetto X-Bag di Bric’s, linea di già grande successo per i suoi concept stilistici originari e originali, che grazie all’interpretazione di Francesca Versace vira decisamente nei toni del glamour, con contenuti originali, dinamici e contemporanei, grazie a fantasie e dettagli ricercati.

” Sono entusiasta di disegnare una collezione per un’azienda come Bric’s: in Azienda mi sembra di essere a casa ma al tempo stesso in un autentico laboratorio di artigiani. È stimolante quando un’azienda riesce a lasciare spazio alla creatività: sono molto felice del risultato.” – Francesca Versace.

“ Ho incontrato Francesca in occasione di Pitti e sono rimasto impressionato dalla sua passione, creatività e voglia di conoscere il mondo della pelletteria.

Dal primo incontro è nata una collaborazione dove Bric’s, forte del suo know how, si apriva alla visione, all’interpretazione di Francesca per creare una collezione da viaggio per gente dinamica, elegante e sempre in movimento.

Investire su giovani di talento è decisamente importante e nel nostro caso il DNA di Francesca traspare con decisone nella collezione che presentiamo.” – Roberto Briccola [Direttore Generale Bric’s].

 

FV_Bags designed by Francesca Versace

 

La collezione è divisa in tre temi: FASHION FRAMES – FLECK POP – SKY FLOWERS

FASHION FRAMES: rappresenta al meglio il progetto grafico e iconico della Collezione.

Cornici e riccioli barocchi si sovrappongono in un gioco di colori dal grande impatto grafico. Il disegno è proposto in due varianti: un materiale sintetico più strutturato e corposo e un tessuto più leggero. Entrambe le varianti sono rifinite a contrasto nelle nuance blu/panna, con le coste tinte in arancio vivace.

Le minuterie dorate sono ricercate e personalizzate.

Le borse sono impreziosite da un charm che riprende il motivo della cornice, così come il tiralampo.

I modelli della collezione sono: una shopping capiente e multifunzionale, la “Sportina” di Bric’s in due misure, due borsoni, due trolley, una bustina porta cosmetici e un porta ipad.

Nella variante in nylon sono presentati in aggiunta uno zaino e una tracollina.

FLECK POP: reinterpreta i grafismi tipici dell’Action Painting in una chiave inedita, dal gusto elegante e chic. I modelli sono realizzati in cotone dall’allure estiva. Una tasca esterna riprende il motivo decorativo della cornice. Le finiture sono in pelle rosa shocking e blu elettrico.

SKYFLOWER riproduce l’immagine degli skyline in chiave stilizzata. Una cornice floreale fa da riquadro al fronte della borsa con colori tenui e delicati. Le finiture in pelle, riprendono i colori delle stampe.

La collezione sarà distribuita in Italia nei Bric’s Store e presso selezionati punti vendita multibrand a partire da Febbraio 2013.

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