PITTI UOMO – BEN SHERMAN presenta lo speciale chino EC1

BEN SHERMAN PRESENTA EC1
EC1 è una piccola enclave di creatività, timidamente rannicchiata tra il cicaleccio composto e le luci sfavillanti del West End e gli artistici quartieri residenziali, seppur deliziosamente arruffati, dell’East London, e non a caso indica il codice postale di quella che il Ben Sherman Design Studio chiama, con orgoglio, “casa”. Questo luogo ci è caro ed è qui che è nata la nostra EC1 Trouser collection.

L’EC1 Chino è stata lanciata accanto alla Plectrum Collection, garantendo un ampio ventaglio di stili, dai lavaggi sbiaditi e i fit comodi ai tagli più asciutti ed eleganti, che si sono rivelati il complemento perfetto del nostro ricco assortimento di camicie. Oggi, la Trouser Shop altro non è che l’evoluzione naturale della EC1 Chino: concepita e disegnata con la stessa sensibilità adottata per la linea chino ma con in più la generosa varietà di stili, senza dimenticare quella precisione sartoriale che ne garantisce la vestibilità perfetta.

Per la gestione del progetto, ci siamo affidati all’indiscussa fama di Douglas Cordeaux, maestro di alta sartoria e simbolo del know-how artigianale britannico in campo tessile.
Il risultato è una collezione ragionata di pantaloni, che ben rende omaggio all’essenza della più raffinata tradizione sartoriale inglese, grazie a cinque vestibilità, da quella slim e smart ai comodi tagli chino, che s’ispirano alle tenute da lavoro. I classici toni del bronzo, del navy e del verde oliva sono rischiarati da bagliori estivi e da tinte decise effetto used, dal blu lagoon all’aragosta. I tessuti, che spaziano dai popeline di cotone ai twill, allo Spinker Drill – robusta ma leggera tela di cotone appositamente concepita per le operazioni africane della British Army negli anni ‘40 –, compongono questa gamma estiva.
In omaggio all’ispirazione e alla natura sartoriale della EC1 Trouser Shop, il logo della collezione si compone della classica forma a triangolo del gessetto del sarto e del nostro amato codice postale: EC1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *