PITTI UOMO – Ben Sherman : 50° anniversario e Collezione AI 13-14

BEN SHERMAN presenta SPIRIT OF UNION.
BEN SHERMAN con il riferimento al 50° ANNIVERSARIO DEL BRAND ed una relativa alla nuova collezione AUTUNNO/INVERNO 13-14 ed il focus sulle lino printing ispirate alla “Spirit of Union”.

La fratellanza che nacque tra i minatori e le comunità minerarie in tutta la Gran Bretagna di metà secolo, un movimento simboleggiato da un forte legame comune, lasciò un marchio indelebile su intere generazioni di giovani. […]Negli anni 50 e anche in seguito, lo spirito di questi centri industriali del nord dell’Inghilterra fu portato alla ribalta da una nuova ondata di artisti. I paesaggi industriali dipingevano un “nord” ospitale e aperto, ma anche difficile e avverso.

[…]Le stampe sono il vero punto focale della collezione. Ispirati direttamente alla stampa manuale su linoleum, gli stessi personaggi ritratti nei dipinti raffiguranti i paesaggi industriali e i minatori che vi lavoravano si trasformano nei capi iconici della stagione. Mentre ci addentriamo sempre di più nell’inverno, la camiceria altamente grafica e i chino con stampe all-over aprono a jacquard più impalpabili su maglieria e capi da esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *