PITAGORA: ANGOLI E GEOMETRIE NELLA COLLEZIONE EXPERIENCE 2013 DI ALBAPLUS

La collezione Experience si arricchisce di una nuova sedia: Pitagora. Con i suoi angoli e geometrie armoniche monocromatiche bianco o nero. 
La collezione Albaplus Experience si arricchisce di Pitagora. Una sedia che esalta con la sua personalità le combinazioni di angoli e geometrie proprio come il personaggio storico da cui viene il suo nome. Il suo design parte dalle linee chiare che si ramificano dal NODO e si calano verso terra con gambe diritte e regolari. La scocca in legno le da solidità ma al tempo stesso armonia attraverso le curve eleganti che vengono esaltate dal colore monocromatico bianco o nero. Un altro gioiello in casa Albaplus che non è solo un complemento d’arredo, un contorno agli altri oggetti domestici ma che diventa protagonista e si fa notare anche nel più semplice degli ambienti. 

Albaplus ha sviluppato proprio in questa collezione il concetto di “bello”. Un oggetto di arredamento non deve essere necessariamente “brutto” o “normale” per essere anche “funzionale”. Perché fare o solo cose comode o solo cose dal design elegante? Mettere insieme il bello al comodo è quello che ha fatto l’azienda proponendo una collezione come Experience. Togliere l’oggetto dal proprio contesto e far sì che venga semplicemente ammirato, e rimetterlo al proprio posto e beneficiare della sua funzione. Tutto questo è possibile grazie anche NODO, l’elemento che unisce i tubi di sostegno della seduta senza saldature. Ecco come unire il “bello” al “funzionale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *