PIQUADRO RIATTERRA A FIUMICINO

Piquadro-fiumicinoRiapre la boutique Piquadro nell’area dei voli nazionali.
Nuova posizione e nuovo concept di arredo. Piquadro, il marchio italiano di accessori tech-design dedicato ai business traveller, riapre, dopo alcuni mesi di assenza, la boutique all’interno dell’area dei voli nazionali dell’aeroporto Leonardo da Vinci e sceglie una posizione di grande traffico e migliore visibilità tra le boutique della zona dedicata allo shopping di lusso.
Con una superficie di 70mq, due vetrine e un look totalmente rinnovato il negozio di Fiumicino torna ad affiancare l’altro punto vendita a marchio Piquadro, quello situato nell’area dei voli internazionali dello stesso aeroporto, e si aggiunge alla lista dei numerosi monomarca e corner Piquadro all’interno degli scali di tutto il mondo. «La riapertura della boutique di Fiumicino si colloca nell’ambito della nostra strategia di sviluppo del Travel Retail, un canale sul quale stiamo continuando a concentrare la nostra attenzione per cogliere le opportunità offerte da un segmento in forte crescita e per venire incontro alle esigenze del nostro pubblico di riferimento, il consumatore travel business» ha commentato Marco Palmieri, Presidente e AD di Piquadro.
Il rinnovato flagship di Fiumicino è stato progettato dall’architetto Karim Azzabi che è anche autore della futuristica sede Piquadro in provincia di Bologna. Il concetto base al quale Azzabi si è ispirato rimanda all’idea di un bozzolo definendo un format espositivo unico e originale in cui gli elementi costitutivi della struttura interna sono fasce che rivestono le pareti come costole e fungono anche da elementi espositivi. Sia mensole che cassettiere emergono infatti da tali “costole” è in esse è integrata anche l’illuminazione, affidata a led di intensità variabile posti sia in senso trasversale sia in senso longitudinale e inseriti in “stalattiti” che scendono dal soffitto. Il risultato è uno spazio espositivo luminoso e innovativo che rispecchia l’indole tecnologica di Piquadro.
L’esperienza d’acquisto all’interno dello spazio è arricchita dalla possibilità di interagire con il prodotto in esposizione attraverso una speciale applicazione per iPhone che si interfaccia con un monitor. Grazie a questo software, realizzato in collaborazione con Vodafone, il personale di vendita può mostrare sullo schermo tutte le caratteristiche del prodotto, le varianti di colore e i test di qualità semplicemente leggendo con lo smartphone il codice a barre che si trova sul prodotto.