O.X.S. PRESENTA LA COLLEZIONE S/S 2014

The story goes on“, proprio così, la storia continua e con essa la passione e la voglia di creare e di ricercare qualcosa di particolare che possa, di stagione in stagione, valorizzare le nostre calzature, il nostro mondo, quello di O.X.S….

Riluci d’oro dove la vita ti ha scheggiato…”. Quando i giapponesi riparano gli oggetti rotti, accentuano il danno riempiendo d’oro le linee di frattura. Credono che quando qualcosa ha sofferto un danno e ha una storia, diventi più bella. Anche noi crediamo in questo, cercando di migliorare “la nostra storia” di stagione in stagione.

Questo è lo spirito che ci ha portati a progettare la nuova collezione, che ha un fascino assolutamente particolare. Il classico anfibio in cotone naturale, tinto in capo, viene presentato con una gamma colori del tutto nuova. Infatti da una particolare “spalmatura” fatta rigorosamente a mano siamo riusciti a ottenere tanti colori, non sempre definiti e piuttosto imperfetti, che rendono questa linea molto divertente ed estiva.

Per quanto riguarda la parte sportiva abbiamo, invece, proposto sia un look piuttosto tecnico: nylon, tessuti delavè, commistioni di reti e pelli laminate, colori a contrasto sia sulla tomaia che sulla suola, sia un look più formale, nell’ambito del quale non mancherà la scarpa in pelle “total white” o “black” rigorosamente washed.

La collezione si completa con una nuova serie di strutture dal “profumo” artigianale: scarpe da uomo, scarpe da donna dal tacco basso o con una zeppa di altezza 80 mm, sono il fiore all’occhiello del marchio. In questa area abbiamo dato sfogo a tutta la nostra ricerca: pellami conciati al vegetale, camosci ingrassati, laminati e vernici tamponate a mano, che fanno di queste scarpe qualcosa di unico. Accessori come puntalini in ferro, borchie nei gambali o sulla punta rendono la donna O.X.S. più forte e sicura di sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *