O.X.S. PRESENTA LA COLLEZIONE FW13-14

La nuova stagione porta con se tutta la nostra esperienza di vita, i viaggi, le passioni, oltre che il nostro bagaglio culturale unito al know how dell’arte calzaturiera italiana. Siamo figli di un passato che ha fatto innamorare il mondo intero di un made in Italy, ormai consacrato come eccellenza, dal manufacturing unico, dai dettagli e qualità irripetibili, generando prodotti capaci di oltrepassare la stagionalità del fashion system, quasi fino a mettere in discussione la moda stessa.

L’ispirazione, questa volta, arriva principalmente dalle tipiche metropoli nord europee, dove si respira un “freddo creativo”, che ci lega alla cultura del nostro continente ma, allo stesso tempo, offre una finestra sul mondo, attraverso la quale guardare a paesi lontani, che diventano più vicini ogni giorno.

La collezione, come sempre, è un insieme di oggetti unici che, ognuno in modo diverso, si fanno interpreti dell’essenza inconfondibile del brand.

Massici carrarmati in gomma, iniettati su spessi fondi di cuoio, sui quali si sviluppano stivali biker ed anfibi rigorosamente unisex, accanto a scarpe dall’aspetto più “formale ” ma, allo stesso tempo, giovane e grintoso.

Forme arrotondate dai volumi morbidi su suole in cuoio lavato, anche su tacco nella versione femminile, suggeriscono uno stile androgino, unito ad un respiro internazionale e ad un sapore vissuto, dato da materiali effetto craclè o da pelli pregiate, come bufali pull up che, partendo da una base nera, riescono ad esprimere tutte le nouances dell’inverno: dal blu ed il verde, al marrone ed il bordeux. 

Cura artigianale di ogni finitura e dettaglio, come cera colata a mano su ciascuna scarpa, per un effetto lucido-opaco e used, allo stesso tempo, o zip abilmente posizionate sottopelle e poi “scrostate” una ad una.

Elementi strong come massicci puntali in metallo uniti alle note più soft ed avvolgenti dei gambali in montone o dei risvolti in pura lana cotta.
La parte più sportiva invece si orienta sia su fondi a “cassetta” che su suole extralight bi-componenti e bicolore, sui quali materiali e dettagli più tecnici come pelle gommata, velcri e nylon decolorato si abbinano a componenti pregiate come feltro, camoscio, montone e crosta camouflage. Anche in questo caso, particolari unici e finiture artigianali come la vernice “sgocciolata” effetto action panting .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *