NUOVO SHOP IN SHOP COCCINELLE A MANILA


Coccinelle, l’azienda italiana leader nella produzione di borse, scarpe e accessori nel segmento del “lusso accessibile” ha inaugurato un nuovo shop in shop a Manila, nelle Filippine.

Situato all’interno del prestigioso department store Rustan, il nuovo shop in shop Coccinelle ha una superficie di 20 metri quadrati e si trova al 3° piano del grande magazzino, nell’area dedicata agli accessori di lusso dove sono presenti i marchi italiani e francesi più importanti.

All’inaugurazione dello shop in shop hanno partecipato, oltre ai rappresentanti dell’Azienda, numerose personalità e Autorità locali.

 

 

Coccinelle in breve

Coccinelle è uno dei marchi leader in Italia per la produzione di borse ed accessori nel segmento del “lusso accessibile”. La storia di Coccinelle ha inizio nel 1978 vicino a Parma, nel nord Italia, dove la famiglia Mazzieri fonda un’azienda dedicata alla creazione di borse in pelle.

Collocata in un’area, dove da secoli il cuoio e la sua lavorazione costituiscono uno dei principali pilastri del Made in Italy e dove la sapiente cura nel scegliere pelli italiane di grande qualità lavorate secondo la tradizione diventa un’arte, in breve tempo Coccinelle diventa un marchio di riferimento nel settore degli accessori. Coccinelle conquista il cuore degli italiani posizionandosi come brand leader in tutti i negozi di pelletteria, con borse con una forte personalità. Un’identità classica ma contemporanea, elegante ma fresca, grazie ai dettagli preziosi, ai bottoni, alle fibbie, a piccoli ricercati accessori, quasi una “signature” delle borse Coccinelle. Negli anni ’90, alle borse vengono affiancati altri prodotti moda per completare il look della donna Coccinelle: una donna positiva e dinamica, alla ricerca un accessorio moderno, femminile e con un tocco glamour. Con l’affermazione del prodotto, inizia anche il processo di internazionalizzazione dell’Azienda con l’apertura di negozi monomarca diretti in Italia e in Europa. Dal 7 marzo 2012, Coccinelle fa capo al Gruppo coreano E-Land, che negli ultimi anni ha consolidato la sua presenza sul mercato europeo attraverso l’acquisizione di importanti marchi del settore abbigliamento e calzature. Alla guida di Coccinelle, E-Land ha voluto Angelo Mazzieri, l’imprenditore che negli ultimi quindici anni ha portato avanti con grande determinazione il processo di crescita e di affermazione del marchio sui mercati internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *