NUOVA B-MAX. Life is an open door

Ford B-Max

Vi siete mai detti che la vita è fatta di momenti e di occasioni?? Trovarsi nel posto giusto e nel momento giusto!! Oggi è poi ancora più semplice se il momento è quello giusto e quello che sta accadendo è qualcosa di positivo, allora il “mondo” lo saprà subito grazie alle reti social che ormai accompagnano la nostra giornata…

Ed è proprio su questo che ha puntato Ford per lanciare il suo “Life Is An Open Door” : con l’appuntamento dato alla stazione della metropolitana di Cardusio a Milano per un vero e proprio esperimento local-social che ha raccolto, dopo l’iniziale stupore dei milanesi e dei tanti utenti della metro,  l’interesse dei cittadini che hanno iniziato a creare community attraverso i loro contatti sui social network. Un’operazione virale in piena regola non poteva non attirare l’attenzione anche degli esperti della rete e li a Cardusio non si sono fatti attendere diversi blogger e influencer, gli opinion leader dei vari canali social.

Ma perché tanta attenzione e tanti che arrivavano alla stazione di Cardusio: Ford ha reso “virale” l’azione tipica dei viaggiatori, regalando loro il biglietto per la corsa in metropolitana, rafforzando dunque un’azione quotidiana con la sua “Life is an open door”  con l’opportunità da cogliere in un momento qualsiasi della nostra vita. Così come la sua Nuova B-Max che fa vivere appieno il suo spazio, quasi un metro e mezzo per accedere ai suoi interni grazie alle portriere anteriori incernierate e le posteriori scorrevoli che portano con se anche il piantone centrale, aprendo alla quotidianeità del gesto tutto il suo spazio.

 

 

 

L’idea è piaciuta molto ai cittadini milanesi e ancor più agli utenti della rete e dei social network, infatti la pagina Facebook di Ford Italia ha registrato un notevole incremento di “like” e registrazioni così come il profilo Twitter della stessa ha visto numerosi re-twitt dell’evento #lifeisanopendoor che hanno contribuito a portare curiosi e non nella stazione milanese. A fare da padrone nella rete ci ha pensato anche il profilo Instagram che grazie alla possibilità di narrare istantaneamente con immagini quanto stava accadendo ha dato la possibilità anche a chi non poteva raggiungere la sede dell’evento di ammirare quanto accadeva e come le occasioni sono sempre dietro l’angolo e basta solo essere pronti e saperle cogliere. Come questa che da pura occasione ha generato sorpresa e visto distribuire ben dodicimila biglietti della metrò.

Un evento virale per un design innovativo e “ampio”, cosi si presenta la Nuova Ford B-Max che grazie al suo sistema di porte Easy Access Door System dotato di tecnologie all'avanguardia come il sistema di integrazione dei dispositivi mobili a comando vocale (Ford SYNC), la funzione Emergency Assistance e l'Active City Stop.

Tutto questo e molto altro ancora è possibile scoprirlo sul sito dedicato alla Nuova B-MAX www.fordbmax.it

 

 

 

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *