NEMO, di SCAB Design si aggiudica l’Archiproducts Design Awards, Categoria Contract

Un altro traguardo segna i successi di SCAB Design che proprio quest’anno festeggia 60 anni di attività, fatti di passione, ricerca e ingegnosità. Ancora una volta con il tavolo NEMO di Roberto Semprini, vincitore dell’Archiproducts Design Awards 2017, per la categoria Contract.

L’ADA Award 2017 è uno dei premi più ambiti e prestigiosi per aziende e designer, con oltre 300 brand coinvolti e una giuria di altissimo livello, composta da 40 membri. Tra questi Ben Van Berkel, Mario Bellini, Benedetta Tagliabue, Marcio Kogan e altri nomi di grandezza internazionale che hanno collaborato con il team dell’Archiproducts Design Awards. Un riconoscimento importante per prodotti espressione di innovazione, ricerca e intelligenza, proprio come il basamento Nemo!

 

Ispirato da forme semplici e armoniose, decise e fluide, NEMO è stato pensato per soddisfare soprattutto le esigenze del mondo contract e hospitality, laddove praticità, compattezza, comfort e stile sono esigenze imprescindibili. NEMO è reso ancora più speciale dalla possibilità di scegliere la versione affiancabile, dotata di movimento ribaltabile e maniglia, tutto facilitato dall’innovativo disegno delle razze che si inseriscono l’una sull’altra in modo semplice e razionale.

 

La struttura morbida e proporzionata rende NEMO universale, adattabile ad ogni situazione, dalla più elegante alla più informale. La semplicità di spostamento, abbinamento e le due altezze sono plus che hanno positivamente colpito la giuria di Archiproducts, inserendolo di diritto nei prodotti vincitori.

 

NEMO è una base ideale sia per l’uso esterno che interno, risponde facilmente a tutte le esigenze contract e living contemporanee. Il basamento ha 4 razze, con piedini regolatori, e colonna centrale quadrata con angoli arrotondati, tutto realizzato in alluminio pressofuso e verniciato opaco. È previsto con top tondo o quadrato, disponibile in laminato stratificato, acciaio e Werzalit® in varie finiture coordinabili con la struttura: lino, antracite, argento o tortora.

Disponibile in due altezze: 73 e 109 cm.

Il basamento è disponibile in misura standard 51×51 cm e maxi 61x61cm. Maxi Nemo grazie al basamento più importante è adatto ad accogliere i piani di dimensioni maggiori fino a 90×90 cm.