MYTHS E FREDDI MORICONI PER UNA CAPSULE COLLECTION VINTAGE

1848 pantaloni in edizione limitata e numerata, 44 selezionatissimi top stores – 22 italiani e 22 worldwide, un packaging “natural”, una collaborazione tra un’azienda pluriennale romagnola e un eclettico trendsetter del vintage romano. Doppia identità per un pantalone dai mille volti.

Per la stagione A/I 13-14, Myths, collaborando con Freddi Moriconi, ha ideato una capsule collection limitata – vera e propria operazione di marketing sul brand – che avrà una distribuzione ultra selezionata.

Collaborazione degna di nota poiché associa l’estrema ricerca di dettagli ultra curati e raffinati all’incredibile gusto retrò-dandy di Freddi Moriconi. Il progetto si chiamerà “Double I.D.”, poiché conferisce al capo una duttilità incredibile. Ai rivenditori selezionati verranno consegnati 42 pantaloni in una shuffle-box di juta. Questi sacchi di tela grezza per caffè, provenienti da torrefazioni di tutto il mondo, aumenteranno il sapore vintage della micro collection. Ogni punto vendita avrà inoltre in dotazione degli accessori che richiamano il gusto d’antan e il mood neo-dandy proprio al marchio: 10 papillon retrò, 5 paia di bretelle ed infine una catenella per orologio tascabile. Il prezzo al pubblico di ogni singolo pantalone venduto è di 159 euro.

I pantaloni hanno un taglio classico reso âgé grazie all’utilizzo di tessuti d’archivio e rivisitati con un pizzico di brio per mettere in luce la grandissima attenzione ai particolari. Le varianti tessuto sono 5: una gabardina; una resca in lana e cotone; un check in cotone e poliammide tinto capo; un cotone pied-de-poule ed infine un cotono tinto capo. Indossato con una derby in cuoio piuttosto che con una sneaker…sembrerà di averne acquistati due. La versatilità è la sua unicità. Double I.D. …seguite le istruzioni di lavaggio e fatelo lavare dalle vostre mamme!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *