MIPAP OSPITA BEST SELLER, IL PERCORSO DELL’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

Mipap ospita Best seller, un viaggio a 360 gradi attraverso l’eccellenza del Made in Italy. Un vero e proprio percorso le cui tappe sono i best seller dell’artigianalità italiana: le creazioni più pregiate, i modelli che più hanno contribuito al successo delle aziende italiane nel mondo.

Punto di riferimento per i marchi più rappresentativi del mercato internazionale con un’attitudine allo scouting di nuove realtà emergenti, MIPAP presenta le collezioni di abbigliamento, accessori e beachwear per la primavera/estate 2013 dal 22 al 24 Settembre a Fieramilanocity. 

Best seller segue una logica espositiva che diventa un percorso in cui è possibile trovare il meglio:

una vetrina e  un modo per conoscere e approfondire gli aspetti creativi del vero stile italiano,   l’occasione perfetta per scoprire le aziende che sono il fiore all’occhiello del Made in Italy.

Le maison presenti in questa mostra sono tra le più celebri sul territorio nazionale, realtà che hanno fatto la storia della moda italiana, che ne sono protagoniste e  che tuttora dominano il fashion system.  Aziende che sono in grado di rappresentare, con il livello delle loro lavorazioni, il sapere italiano e che ne hanno fatto la loro firma all’estero: un patrimonio unico fatto di valori, di tradizioni e di storie che solo l’Italia può vantare e che Mipap ospita ponendosi come punto di riferimento internazionale in grado di dare spazio a creatività emergenti e al meglio dello stile nazionale.

 

Nel percorso espositivo di Best seller sono presentati i capi – top delle aziende, legati dal fil rouge dell’internazionalità e dell’artigianalità, che hanno riscosso un incredibile successo di vendita all’estero: unica regola, assoluto total black,  segno di appartenenza al panorama fashion internazionale.

La fiorentina Averardo Bessi – dell’azienda Bessi srlche da 50 anni produce artigianalmente tessuti stampati con disegni originali e inediti, è presente in 20 Paesi nel mondo ed è celebre per le sue interpretazioni grafiche, abbinate ad accostamenti cromatici inediti, coniugati alle linee morbide e femminili dei modelli. A Best seller  Bessi espone l’abito con stampa optical – unico tocco di colore nel percorso – che dal 1970 ad oggi è stato venduto in oltre 2700 esemplari:  un successo lungo 40 anni, che non accenna a scemare.

Valente “Artigiani Pellettieri” Agropoli  – dell’azienda Il Borsaro –  , ha fatto del sandalo caprese il suo must have: da piccola bottega –laboratorio ad azienda celebre in tutto il mondo per la produzione di  calzature che da 40 anni sono contraddistinte da perfezione di lavorazioni e di applicazioni preziose e ricerca di materiali di qualità.  Sinonimo di stile e di classe, i sandali capresi di Valente esposti a Best seller sono riconosciuto oggetto del desiderio in tutto il mondo: i cinque modelli presentati sono stati venduti in oltre 500 pezzi.

Da oltre 20 anni le creazioni di Complit – che fa capo a Complit srl – adornano  le teste delle donne di tutto il mondo: cappelli incredibili, realizzati artigianalmente con un’estrema cura nella ricerca dei materiali, nel design e nei particolari, che ricercano  l’eccellenza nei prodotti  per  suscitare nuove sensazioni. Prestigiosi e charmant, i due modelli esposti a Best seller sono stati realizzati e venduti in oltre 20.000 pezzi:  un traguardo importante per un’azienda composta da giovani creativi e orientata fin dalle sue origini  alla valorizzazione del suo prodotto.

Una Sicilia solare e unica è l’anima de La Vie en Rose – di C.I.D.A. SRL- , che ha basato la sua forza su un sistema di valori e su un’azienda solida, dalle radici forti nel territorio e che ha conosciuto diffusione internazionale grazie alle sue collezioni emozionali ed accattivanti. “Colazione da Tiffany” è il nome dell’abito venduto in quasi 7.000 esemplari in tutto il mondo a testimonianza di un successo senza tempo, divenuto anche un caso editoriale in un libro pubblicato di recente. 

Pvc di lusso nelle calzature Vialactea – di Ferracuti&Co srl -, miscelato con altri materiali – pelle, ecopelle, pelliccia e lana- e impreziosito da dettagli inediti, come l’applicazione di swarovski cristal, e con il plus di comfort, eleganza e raffinatezza, secondo le ultime tendenze della moda.  Celeberrimi i rainboots in cui il pvc si unisce alla lana – sia nella versione ankle boots che galoche – venduti in oltre 4000 paia e che saranno i protagonisti assoluti di Best seller.

Best seller a Mipap – da sabato  22 a lunedì 24 settembre.

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