Mercedes CLS Shooting Brake, nella forma la sua sostanza

Cls Shooting Brake

Un modello, questo di casa Mercedes-Benz che pone subito un elevato distinguo nel modo di interpretare il segmento di riferimento: una due volumi sportiva dalle forme arcuate che fa della sua classe l’elemento cardine di tutta la sua evoluzione. La linea della nuova CLS Shooting Brake originale e moderna si rende artefiche della tradizione sportiva della casa di Stoccarda caratterizzando il proprio design con l’attento sviluppo delle linee laterali che partendo dall’angolo superiore del faro anteriore, disegna tutta l’essenza del nuovo modello, approdando morbidamente ma con un forte senso di sportività nel parafango posteriore. Denominato ” dropping line” lo studio estetico della nuova Mercedes-Benz CLS Shooting Brake si evidenzia tutto nelle forme sia anteriori che posteriori, dove la particolarità estetica, viene accentuata nella parte inferiore dal nuovo disegno del portellone: un’ampia superifice vetrata si inserisce nei montanti opportunamente racordati e morbidi che lasciano trasparire la muscolarita della CLS Shooting Brake. A completare l’essenza della parte posteriore, l’ampio maniglione cromato e i gruppi ottici che si allungano sulle fiancate disegnando una linea estetica unica con la luce del terzo stop.

Un carattere sportivo già molto pronunciato ed essenza Mercedes-Benz distinguono la nuova CLS Shooting Brake che pero la casa di della stella a tre punte, non ha voluto limitare e per i propri clienti che desiderassero conferire un aspetto ancora più dinamico alla loro CLS Shooting Brake, mette e disposizione equipaggiamenti a richiesta anche per il già sportivo pacchetto AMG.

CLS Shooting Brake

Interni che si esaltano per la loro esclusività evidenziata nella cura dei dettagli che ne esalta il prestigio per la loro qualità artigianale. Al già lussuoso e ultra confortevole allestimento di serie, la CLS Shooting Brake dispone di due pacchetti di allestimento: Exclusive che aggiunge:

* luci soffuse «ambient» in tre diverse tonalità

* tappetini in velluto, con bordature in nabuk

* volante in pelle e legno (non per CLS 63 AMG)

* cielo, montanti e alette parasole in microfibra DINAMICA (antracite, grigio alpaca o beige almond, a seconda del colore degli allestimenti interni)

* consolle, braccioli, pannello centrale delle porte, linea di cintura, poggiatesta e parte superiore della plancia in pelle Nappa

* rivestimenti in pelle PASSION Exclusive

AMG per un equipaggiamento per proporzioni ancora più atletiche e un piacere di guida ancora maggiore. Allestimento voluto per chi desidera ancora più dinamismo e sportività. Il pacchetto sportivo AMG sottolinea ulteriormente le proporzioni atletiche della nuova CLS Shooting Brake. Gli equipaggiamenti dell’AMG Performance Studio offrono un ampio ventaglio di opzioni per incrementare ulteriormente la dinamicità del modello AMG.

Tutti i modelli sono sono dotati delle tecnologie derivate dal pacchetto di misure BlueEFFICIENCY allo scopo di ottenere la massima eco-compatibilità possibile. Ad esse si associano le ricerche motoristiche della casa di Stoccarda che con la sua ultima generazione di motori diesel CDI si distingue per le eccellenti prestazioni a fronte di consumi contenuti. Il top di gamma è rappresentato dai motori 250 CDI che garantisce una maggiore potenza e minori consumi mantenendo prestazioni elevate.

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *