MauMau bijoux, l’artigianalità diviene bijoux


Nascono nel 2006, prima per farne oggetti personali voluti per il fascino e l’attrazione per i tintinnanti bracciali charms anni ’50 e successivamente, visto il successo che riscuotevano fra le amiche, eccoli divenire un oggetto ricercato che ha trasformato la semplice passione in un “come lo chiamo io” hobby che ha permesso alla mia creatività ed alla mia fantasia di dare vita sia a deliziosi accessori da indossare tutti i giorni.
Gli studi artistici mi hanno di sicuro agevolata, così come gli anni lavorativi vissuti a Milano, città dell’inovazione in fatto di moda, ma dove trovare il tempo per un hobby è un’impresa assai ardua.

Di recente sono rientrata nel mio amato Friuli e ho voluto ridare vita alla collezione, fatta di pezzi unici e interamente handmade, concentrandola soprattutto sulla realizzazione di bracciali elastici in argento indiano e pietre dure, da sempre il mio accostamento preferito. Viaggiando spesso in Francia e spulciando fra i mercatini, sono rimasta affascinata dalle vaste proposte di oggettistica in tipico stile francese-provenzale che spaziava dal bijoux all’arredamento. Da lì nasce la mia massima fonte di ispirazione. Le mie creazioni rispecchiano innanzitutto un gusto strettamente personale ma sono indirizzate a tutte le donne che desiderano indossare qualcosa di unico e personalizzato. Una piccola curiosità: il suono MauMau richiama, come si può notare dal logo, il miagolio di un gatto, il mio animale preferito.

Copyright Immagine: MauMau Bijoux tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *