MANUEL BOZZI LANCIA LA NUOVA “CLAN BANLIEUE”


Il noto designer pisano Manuel Bozzi sceglie la Fiera Internazionale di VicenzaOro per lanciare un nuovo brand, CLAN BANLIEUE, collezione di gioielli unicamente dedicati all’universo femminile.
In occasione del decimo anniversario del marchio pisano che porta il suo nome, l’eclettico designer Manuel Bozzi e il suo inseparabile socio Luigi Ranchelli presentano una nuova avventura nel mondo del gioiello d’argento. Una nemesi, un alter ego, la faccia nascosta della Luna, ecco come si posiziona CLAN BANLIEUE, neonato marchio nel laboratorio delle meraviglie nato sotto la luce della Torre Pendente.

Manuel Bozzi spiega: “Il nuovo brand CLAN BANLIEUE affiancherà la storica collezione MANUEL BOZZI pur mantenendo due entità completamente separate. ‘Clan Banlieue’ è il nome del progetto originario, e vuol essere un tributo ‘al femminile’ ai sogni che dieci anni fa ci permisero di dar vita ad un’idea di melting pot, il calderone nel quale confluiscono antichi grafismi, incursioni etniche, stilemi sacri e pagani, ma anche decò ed al tempo stesso moderni”.

Il nuovo marchio CLAN BANLIEUE nasce per incontrare il gusto e le esigenze di una donna che ama celebrare la sua femminilità con monili di grande levatura, di indiscussa qualità e ricchi di romantico appeal dai tratti forti e decisi.
CLAN BANLIEUE è una realtà che riassume nei suoi vortici d’argento tutti quei tratti “virilmente femminili” che Manuel Bozzi sa dare alle sue creazioni con maliziosa maestria. Pietre di grandi dimensioni, granati cabochon, onici e diamanti neri serrati stretti da romantici artigli, foglie d’acanto e sottili catene. Monili grandi, dal sapore antico, rivisitati in chiave moderna, domati solo dall’amore per il dettaglio tipico del designer pisano.
Tutta da scoprire questa nuova collezione, dove il rosso domina nei complicati intrecci barocchi che si sposano magnificamente con elementi moderni sapientemente tirati a lucido. Un contrasto deciso ma accessibile, importante ma al tempo stesso semplice da indossare e spiccatamente accattivante con rifiniture in oro rosa che affiancano l’argento brunito.
Cuori, pergamene, simboliche promesse d’amore dal sapore scaramantico e irriverente, questo ci offre CLAN BANLIEUE in ogni suo gioiello.
Una collezione che interagisce con la cliente che potrà personalizzare il proprio gioiello con incisioni ad hoc. Una collezione aperta, giocabile, che dal sogno porta al sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *