Mandarina Duck realizza l’esclusiva shopper MD in Vogue per VFNO 2012

 

Mandarina Duck, marchio leader nel settore della pelletteria e del segmento business&travel per il design dei suoi prodotti, crea e veste con il proprio inconfondibile stile MD in Vogue la nuova shopper dedicata alla Vogue Fashion’s Night Out di settembre.

MD in Vogue è una limited edition firmata Mandarina Duck e sarà protagonista nelle serate di Milano – 6 settembre – e Roma – 13 settembre – della Vogue Fashion’s Night Out 2012. Tutte le fashion addicted avranno la possibilità di acquistare durante la VFNO la nuova shopper firmata Mandarina Duck presso i flagship store di Milano, al civico 8 di via Verri, e in via Due Macelli 59 di Roma. Parte del ricavato delle vendite della MD in Vogue andrà in aiuto alle popolazioni dell’Emilia Romagna e della Lombardia colpite dal recente sisma.

Per la shopper limited edition, autentico must have dell’anno, Mandarina Duck ha scelto materiali, stile e finiture che contraddistinguono tutte le collezioni del brand. MD in Vogue è realizzata in cotone spalmato e canvas naturale con manici a contrasto. Una shopper leggera e reversibile proposta in tre varianti colore nera con manici arancio fluo; verde con manici gialli; beige con manici viola. La versione in cotone spalmato grazie ad una coulisse cambia forma e si trasforma nel modello fashion a trapezio. Inoltre, la shopper è resa inconfondibile dalla bustina estraibile in pvc semitrasparente personalizzata VFNO12.

MD in Voguesarà disponibile nei flagship store Mandarina Duck di Milano (via Verri 8) e Roma (via Due Macelli 59) fino al 30 settembre 2012.

Mandarina Duck

Fondata nel 1977, Mandarina Duck si è affermata a livello internazionale come azienda di prodotti di pelletteria e accessori caratterizzati dal design innovativo e funzionale. Il marchio ha raggiunto in breve tempo una grandissima brand-awarness sui mercati di tutto il mondo, con una presenza rilevante sia nel canale Retail che Wholesale. Fin dalla prima collezione, Mandarina Duck si è imposta in un mercato statico e convenzionale legato a stilemi tipici della pelletteria tradizionale, dando vita ad un concetto di borsa completamente nuovo, fatto di intelligenza, design, tecnica, soluzioni, forme, materiali innovativi e colore. Un’idea di borsa metropolitana, bella, pratica e funzionale che prima non esisteva assolutamente cambiando le regole dell’accessorio di moda. Come simbolo del marchio è stata scelta l’Anatra Mandarina, animale che vive al confine fra la Russia e la Cina, dove è simbolo di felicità e fedeltà. L’Azienda ha sviluppato e consolidato due collezioni, accomunate dalla continua volontà di ricerca e innovazione, ma pensate per specifiche occasioni d’uso. La collezione Handbags, rappresenta l’anima femminile del marchio, con prodotti e accessori in grado di accompagnare e valorizzare la donna in ogni attività della giornata. La linea Travel and Business esprime invece la sfera di prodotti più razionale e funzionale, in cui il design incontra le necessità della vita quotidiana legate al viaggio e al mondo del lavoro. Lo stile e i prodotti Mandarina Duck sono realizzati da un team interno di designer e progettisti che effettuano un lavoro continuo di ricerca sulle forme e sui materiali. Nel luglio 2011, l’Azienda è stata acquisita da E-Land, uno dei più grandi retailer internazionali basato in Corea, che intende dar corso ad un importante progetto di rilancio del marchio sui mercati di tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *