Mandarina Duck realizza l’esclusiva shopper MD in Vogue per VFNO 2012

 

Mandarina Duck, marchio leader nel settore della pelletteria e del segmento business&travel per il design dei suoi prodotti, crea e veste con il proprio inconfondibile stile MD in Vogue la nuova shopper dedicata alla Vogue Fashion’s Night Out di settembre.

MD in Vogue è una limited edition firmata Mandarina Duck e sarà protagonista nelle serate di Milano – 6 settembre – e Roma – 13 settembre – della Vogue Fashion’s Night Out 2012. Tutte le fashion addicted avranno la possibilità di acquistare durante la VFNO la nuova shopper firmata Mandarina Duck presso i flagship store di Milano, al civico 8 di via Verri, e in via Due Macelli 59 di Roma. Parte del ricavato delle vendite della MD in Vogue andrà in aiuto alle popolazioni dell’Emilia Romagna e della Lombardia colpite dal recente sisma.

Per la shopper limited edition, autentico must have dell’anno, Mandarina Duck ha scelto materiali, stile e finiture che contraddistinguono tutte le collezioni del brand. MD in Vogue è realizzata in cotone spalmato e canvas naturale con manici a contrasto. Una shopper leggera e reversibile proposta in tre varianti colore nera con manici arancio fluo; verde con manici gialli; beige con manici viola. La versione in cotone spalmato grazie ad una coulisse cambia forma e si trasforma nel modello fashion a trapezio. Inoltre, la shopper è resa inconfondibile dalla bustina estraibile in pvc semitrasparente personalizzata VFNO12.

MD in Voguesarà disponibile nei flagship store Mandarina Duck di Milano (via Verri 8) e Roma (via Due Macelli 59) fino al 30 settembre 2012.

Mandarina Duck

Fondata nel 1977, Mandarina Duck si è affermata a livello internazionale come azienda di prodotti di pelletteria e accessori caratterizzati dal design innovativo e funzionale. Il marchio ha raggiunto in breve tempo una grandissima brand-awarness sui mercati di tutto il mondo, con una presenza rilevante sia nel canale Retail che Wholesale. Fin dalla prima collezione, Mandarina Duck si è imposta in un mercato statico e convenzionale legato a stilemi tipici della pelletteria tradizionale, dando vita ad un concetto di borsa completamente nuovo, fatto di intelligenza, design, tecnica, soluzioni, forme, materiali innovativi e colore. Un’idea di borsa metropolitana, bella, pratica e funzionale che prima non esisteva assolutamente cambiando le regole dell’accessorio di moda. Come simbolo del marchio è stata scelta l’Anatra Mandarina, animale che vive al confine fra la Russia e la Cina, dove è simbolo di felicità e fedeltà. L’Azienda ha sviluppato e consolidato due collezioni, accomunate dalla continua volontà di ricerca e innovazione, ma pensate per specifiche occasioni d’uso. La collezione Handbags, rappresenta l’anima femminile del marchio, con prodotti e accessori in grado di accompagnare e valorizzare la donna in ogni attività della giornata. La linea Travel and Business esprime invece la sfera di prodotti più razionale e funzionale, in cui il design incontra le necessità della vita quotidiana legate al viaggio e al mondo del lavoro. Lo stile e i prodotti Mandarina Duck sono realizzati da un team interno di designer e progettisti che effettuano un lavoro continuo di ricerca sulle forme e sui materiali. Nel luglio 2011, l’Azienda è stata acquisita da E-Land, uno dei più grandi retailer internazionali basato in Corea, che intende dar corso ad un importante progetto di rilancio del marchio sui mercati di tutto il mondo.

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