MAFED. BORSA DI STUDIO ALLA MEMORIA DELL’INDUSTRIALE FRANCO MIROGLIO

Il Gruppo Miroglio, in collaborazione con la SDA Bocconi School of Management, finanzia
una borsa di studio dedicata alla memoria di Franco Miroglio per i candidati del Master in
Fashion, Experience & Design Management (MAFED).

In occasione dell’apertura delle selezioni alla XII edizione del Master in Fashion, Experience &
Design Management (MAFED), il Gruppo Miroglio ha deciso di finanziare una borsa di studio a
totale copertura del costo di iscrizione al corso per un/a candidato/a italiano meritevole, dedicando
l’iniziativa alla memoria di Franco Miroglio, figura chiave insieme al fratello Carlo nel fondare le
basi che hanno permesso al Gruppo di raggiungere l’attuale dimensione internazionale.

L’iniziativa vuole non solo confermare la tradizionale vocazione del Gruppo Miroglio ad investire
sulla formazione e sullo sviluppo delle risorse umane, ma anche rappresentare un momento di
particolare attenzione al mondo dei giovani meritevoli che abbiano un forte interesse per il settore
della moda e del tessile e il desiderio di intraprendere una carriera internazionale nel mondo del
fashion.

Il MAFED è stato progettato in collaborazione con la Fondazione Altagamma con il fine di formare
giovani talenti di tutto il mondo sugli aspetti manageriali cruciali per i settori moda, design e lusso.
Tenuto in lingua inglese, il master milanese si presenta come unico nel suo genere a livello
internazionale, avvalendosi di docenti di notevole esperienza e guest speaker di altissimo profilo. Il
programma didattico contempla lezioni tradizionali e visite frequenti ad aziende ed enti sul
territorio, prevedendo parimenti stage intensivi. Fondato e diretto da Stefania Saviolo, MAFED in
undici edizioni ha visto passare per le sue aule circa 500 studenti, divenuti poi manager o
imprenditori di successo, capaci di gestire l’estrema complessità della produzione, della
distribuzione, della comunicazione dei prodotti e servizi del settore moda/design.

Il supporto dato al Master da realtà private come il Gruppo Miroglio, primo esempio di “scholarship”
nella storia del MAFED, costituisce per la SDA Bocconi un riconoscimento inequivocabile della
validità del corso dal punto di vista sia formativo sia professionale e lo qualifica come un efficace
strumento per un proficuo inserimento dei partecipanti in ruoli manageriali nelle aziende
specializzate nei settori moda, design e lusso.

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