m12 AD lancia “Timo”, suggestioni e atmosfere della Murgia in un’inedita collezione di arredo e complementi

_UBF4393
“Timo chair”e “Timo stool”, design Michelangelo Olivieri per m12 AD. Seduta in metallo smaltato e struttura in legno massello dalle infinite possibilità di personalizzazione. Una maniglia, dettaglio sartoriale, per completare sedute comode e robuste. Immagini Gabriele Cialdella per m12 AD, tutti i diritti riservati su design e immagini.

m12 AD, dopo il debutto al Fuorisalone 2016, presenta “Timo”, una collezione di interior e lighting design ispirata dai colori e profumi della terra di Puglia, territorio natale del designer Michelangelo Olivieri.
Nuance eleganti e sobrie, applicate a un design puro, realizzato con manifattura artigianale. Sgabelli, sedie, poltroncine, chaise longue e una lampada, dalle linee essenziali, eleganti e funzionali.

“Timo chair”, design Michelangelo Olivieri per m12 AD: seduta in metallo smaltato e struttura il legno massello dalle infinite possibilità di personalizzazione. Una maniglia, dettaglio sartoriale, per completare una sedia comoda e robusta. Immagini Gabriele Cialdella per m12 AD, tutti i diritti riservati su design e immagini.

“Timo stool”, design Michelangelo Olivieri per m12 AD: seduta in metallo smaltato e struttura il legno massello per il più alto della collezione “Timo” adatto a troneggiare in cucina, come nel living o al bar. Immagini Gabriele Cialdella per m12 AD, tutti i diritti riservati su design e immagini.

Forme minimali e cura di ogni dettaglio in un mix creativo che pone in contrasto chiaro e scuro, freddo e caldo, leggero e consistente. Materiali essenziali come il legno massello e il metallo smaltato, si uniscono in una collezione che simboleggia le radici di ognuno di noi che si evolvono e maturano adattandosi alla vita quotidiana, in un design versatile e contemporaneo.

Collezione “Timo”, design Michelangelo Olivieri per m12 AD. Dettagli della struttura in legno massello di “Timo chair”. Immagini Gabriele Cialdella per m12 AD, tutti i diritti riservati su design e immagini.

“Timo Dwarf”, design Michelangelo Olivieri per m12 AD. Seduta bassa e accogliente in metallo smaltato e struttura in legno massello per un relax infinito. Immagini Gabriele Cialdella per m12 AD, tutti i diritti riservati su design e immagini.

“Timo chair”e “Timo stool”, design Michelangelo Olivieri per m12 AD. Seduta in metallo smaltato e struttura in legno massello dalle infinite possibilità di personalizzazione. Una maniglia, dettaglio sartoriale, per completare sedute comode e robuste. Immagini Gabriele Cialdella per m12 AD, tutti i diritti riservati su design e immagini.

“Questa collezione è nella mia testa da tanto tempo, sin da quando vivevo a Venezia. Ogni volta che tornavo in Puglia, avvertivo l’esigenza fisica di rifugiarmi sulle Murge per respirarne l’atmosfera, unica al mondo. Ho semplicemente trasferito su carta tutto quello che i miei occhi catturavano, insieme alle sensazioni che queste lande desolate, zen, riuscivano e riescono a trasmettermi: semplicità e equilibrio interiore, due elementi chiave che ritroviamo nella collezione “Timo”. Ciascun pezzo infatti è in costante equilibrio: dalla lampada dalla struttura molleggiata che torna sempre nella sua posizione originale, alle sedute: due gambe sulle quali è appoggiata una piastra di metallo, posta in un preciso punto che consente la massima flessibilità e impedisce il collasso del materiale,” racconta Michelangelo Olivieri.

La collezione si adatta perfettamente ad ambienti interni ed esterni. Per l’outdoor infatti, “Timo” presenta finiture in legno di teak e un trattamento di zincatura per il metallo, per un’ottima resistenza agli agenti esterni.
“Timo” è un progetto sostanziale e vigoroso, che nella sua semplicità, traspone nella vita quotidiana, la luce che avvolge la Puglia.

“Timo Armchair”, design Michelangelo Olivieri per m12 AD. Poltroncina minimale ed elegante, adatta a ogni ambiente. Seduta in metallo smaltato e struttura in legno massello dalle infinite possibilità di personalizzazione. Immagini Gabriele Cialdella per m12 AD, tutti i diritti riservati su design e immagini.

“Timo Lounge”, design Michelangelo Olivieri per m12 AD. La chaise longue della collezione “Timo”, seduta in metallo smaltato e struttura in legno massello. Perfetta per apprezzare il calore di un caminetto o i colori di un tramonto. Immagini Gabriele Cialdella per m12 AD, tutti i diritti riservati su design e immagini.

“Timo lamp”, design Michelangelo Olivieri per m12 AD. Base in metallo, struttura in legno e paralume in tessuto. Il cordoncino arancione per l’accensione, dona alla lampada un’irresistibile vezzosità. Immagini Gabriele Cialdella per m12 AD, tutti i diritti riservati su design e immagini.

“Timo chair”, design Michelangelo Olivieri per m12 AD. Seduta in metallo smaltato e struttura il legno massello dalle infinite possibilità di personalizzazione. Una maniglia, dettaglio sartoriale, per completare una sedia comoda e robusta. Immagini Gabriele Cialdella per m12 AD, tutti i diritti riservati su design e immagini.

m12 AD (www.m12ad.it) – Lo studio m12, si occupa di architettura e design, guarda al futuro e lo fa attraverso strumenti tecnologici performanti come l’utilizzo del BIM, l’esplorazione tridimensionale dello spazio e la renderizzazione.
Michelangelo Olivieri
Michelangelo Olivieri
Vorremmo sempre avere clienti curiosi, complici e interessati a cui offrire idee, suggerimenti e dettagli, il più possibile vicino ai loro desideri.
Certi che la differenza si operi nel campo delle scelte, talvolta forti e coraggiose.