Lotto Sport Italia celebra i quarant’anni con un libro

Una leggenda italiana: Rizzoli celebra con un libro i 40 anni di Lotto Sport Italia
Un’emozionante raccolta delle immagini dei momenti di sport che hanno fatto la storia dell’azienda di Montebelluna
40 anni sono un traguardo importante per un’azienda, un momento in cui celebrare i successi del passato e allo stesso tempo proiettarsi con un sempre rinnovato entusiasmo verso il futuro: questo è il momento che sta vivendo Lotto, azienda leader nella produzione e distribuzione di scarpe, abbigliamento e accessori per lo sport e che Rizzoli omaggia con una pubblicazione dedicata al quarantennale della sua fondazione.
Per un’azienda che vive di sport, la celebrazione non poteva che essere legata ai momenti più speciali di questi 40 anni, raccontati tramite aneddoti e immagini iconiche, scelti da Pierluigi Pardo e Giovanna Calvenzi, autore e photoeditor del libro. Ad ogni foto corrisponde una parola chiave e una citazione che riassumono in poche lettere tutti i sentimenti e i valori di quello scatto e, soprattutto, di quell’atleta. Il lettore viene condotto in un viaggio in immagini, che dal 1973 al 2013 raccontano l’avventura di Lotto e di quelli come Dino Zoff e Ruud Gullit, Martina Navratilova e Boris Becker, Dino Meneghin e Luca Toni, il Milan e la Juventus che non solo sono stati grandi nella propria disciplina, ma con le loro gesta hanno contribuito a portare Lotto e il design italiano nel mondo.

“Con gli atleti che troverete in questo libro, Lotto ha in comune sguardo e passione – queste le parole di Pierluigi Pardo, curatore del libro -. Sa bene che senza emozioni lo sport non è niente. E che queste storie non sarebbero mai esistite senza una visione profonda, un desiderio insopprimibile, un’idea fantastica nella testa e nel cuore. La voglia di giocare, correre, lottare e non arrendersi mai. Da quarant’anni, ogni giorno di più.”
“Non c’era modo migliore per festeggiare questi 40 anni!” – commenta Andrea Tomat, Presidente del Gruppo Lotto – “Abbiamo pensato che dovesse essere l’occasione per avere nuovamente con noi gli straordinari protagonisti di tanti momenti memorabili. Abbiamo raccolto le testimonianze più avvincenti e significative, forse quelle più conosciute, per ricordare tutti – ma proprio tutti – gli atleti e gli sportivi di ogni livello, che hanno vissuto con Lotto pagine di straordinario impegno e di grande intensità, di gioia e sacrificio, di felicità e, talvolta, anche di delusione e rimpianto.” “I nostri atleti sono la nostra voce!” continua Andrea Tomat “E’ per questo abbiamo voluto fossero loro i protagonisti del libro che celebra i nostri 40 anni. Le loro gesta, impresse nella storia dello sport, di tutti gli sport, ci portano con loro, oltre il tempo e oltre gli eventi, assieme a chi con il lavoro, l’entusiasmo, la passione l’amicizia ci ha aiutato a scrivere tutta la storia di questa bellissima “impresa” italiana.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *