LO SGUARDO DEL SOL LEVANTE FRENCY&MERCURY, OCCHIALI ARTIGIANALI HAND MADE IN JAPAN

Materiali innovativi, creatività d’avanguardia, lavorazioni manuali e un approccio d’antan: gli occhiali Frency&Mercury – da sole o da vista – sono pezzi unici, da collezione.
Ricerca, sperimentazione, design: Frency&Mercury presenta la collezione Eyewear 2011 in anteprima europea. Non semplici occhiali, ma oggetti distintivi e di carattere. I materiali rappresentano il valore aggiunto, creatività e ispirazione la vera essenza.
Frency&Mercury, brand dell’eyewear creato dal designer giapponese Eque M., classe 1980, comprende modelli da vista e da sole, veri e propri pezzi da collezione, dall’animo ricercato, ideati e creati per i cultori del bello, sempre alla ricerca di oggetti e marchi di nicchia. Questa nuova linea di occhiali da sole e da vista rappresenta un passo avanti nel settore per quanto riguarda design, originalità e ricerca nei materiali.

La collezione spring summer 2011 (9 modelli, 6 da sole, 3 da vista) scommette sull’innovazione dei materiali leggerissimi e all’avanguardia e su linee che traggono ispirazione dai colori e dalle atmosfere del new Messico. I modelli da sole sfoggiano un appeal prepotente che richiama gli anni 80, con forme classiche aviator con lente a goccia (Modello Ace), per lei e per lui, o più squadrate (Modello Formula), entrambe in titanio con lenti in policarbonato antiriflesso. Matador, sempre in puro titanio dal look dorato e lente degradè¨, fa parte della Luxury Line che vanta una particolare lavorazione del titanio che ne aumenta la flessibilità , rimanendo leggero e anallergico. I modelli in acetato (solo acetato giapponese stagionato) scommettono sulla large size effetto diva. Sweet Baby, ampio e avvolgente, con colorazioni trendy. I modelli da vista hanno linee decise e forme ampie, per un perfetto Nerds Style, di classe ma con brio!

Interamente fatti a mano gli occhiali Frency&Mercury subiscono delle lunghe e meticolose lavorazioni, che consentono di avere uno standard qualitativo altissimo e dettagli di pregio.
Anche la scelta dei materiali denota una esasperata ricerca del particolare: dall’acetato invecchiato giapponese, al puro titanio, dall’oro 18k all’argento. Ogni modello deve essere esclusivo e caratterizzante.
Come la tradizione giapponese, anche io amo i dettagli e la perfezione manifatturiera. Spiega Eque M. il particolare a fare la differenza. Per questo dietro a ogni singolo occhiale della collezione è un lavoro di accuratezza e precisione portato all’eccesso rendendo ogni occhiale unico e irripetibile.

La mia filosofia è che l’occhiale, da sole o da vista, non è un semplice accessorio, spiega Eque. E’ una proiezione della nostra personalità e come tale deve assecondarla, meglio ancora esaltarla. Il concetto fondamentale di Frency & Mercury è infatti Sii graziosa come solo tu sai esserlo. L’obiettivo delle mie creazioni è di regalare glamour a chi le indossa, ma anche essere lo specchio del loro fascino interiore.

Gli 8 modelli della nuova collezione si aggiungono alla linea storica che comprende 24 modelli (sole e vista).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *