LINITO DI FORMABILIO UN “TRONO” DALLO STILE MODERNO

 Linito_amb

Yu Ito per Formabilio
Linito è una sedia interamente realizzata in metallo, che fa pensare a un trono per regnanti moderni. In Linito la scelta del segno grafico sottolinea la robustezza del materiale, un foglio di acciaio tagliato al laser e piegato per dare corpo allo schienale, alla generosa scocca e alla solidità della base. La rigidità del metallo è alleggerita dalla scelta cromatica delle finiture. Linito può essere completata dal cuscino rivestito in tessuto ecologico.

Perfetta nel living accanto al divano o da assegnare al capotavola per evidenziarne l’importanza, Linito è una seduta dalla forte presenza scenica, su cui è facile darsi un tono.

Acciaio verniciato opaco con vernici a base d’acqua.
Cuscino con rivestimento 100% di nuovo ®: tessuto 100% riciclato (75% cotone, 20% acrilico, 5% altre fibre) ottenuto da lavorazioni ecosostenibili, non utilizza prodotti chimici inquinanti in quanto non tinto.

L 52 x P 55, H 87,5 cm, h seduta 44 cm Disponibile in bianco, grigio quarzo e giallo zinco.

Yu Ito è nato a Tokyo nel 1983 e si è laureato presso la Scuola di Design Industriale di Rhode Island con un BFA in Design Industriale. Dopo la laurea ha lavorato come product designer in America, Spagna e Giappone. Essendo nato e cresciuto in Giappone, gli è stato insegnato che l’esperienza è più preziosa degli oggetti, quindi cerca di progettare oggetti che siano adattabili alla vita quotidiana. Per Yu Ito il design è un processo di problem solving: più vincoli ha, più si sforza di realizzare soluzioni uniche.

Dice di Formabilio: “Dà sempre ottimi temi su cui lavorare, mi sprona ad avere nuove idee che possono essere criticate in maniera costruttiva dalla community di professionisti del design.”