Lampe B è la nuova collezione 2013

Lampe B è la nuova collezione 2013 di lampade dello studio di design francese Akalia Design dalle forme raffinate e minimaliste che offrono dettagli sorprendenti. La spettacolare lampada da esterno Lampe B, è stata interamente realizzata in HI-MACS®, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione.
Fondendo creazione e innovazione, questa nuova lampada aggiunge una nota di perfezione agli esterni più contemporanei. Più che una semplice lampada, si tratta di un’opera in movimento che trascende i confini dell’illuminazione grazie all’uso di HI-MACS®, le cui straordinarie proprietà hanno consentito la creazione di questo apparecchio per l’illuminazione esterno di grande prestigio e dal design esclusivo.
La Lampe B non gioca solo con l’illuminazione, ma anche con la luce del sole che, durante il giorno, mette in evidenza il motivo della decorazione attraverso la superficie trasparente. La lampada, dal colore bianco, cattura la luce per offrire un elegante gioco di riflessi attirando, così, lo sguardo. Tuttavia la lampada non ha solo la funzione di illuminare gli esterni, è un

oggetto d’arte in sé, una scultura di luce, un elemento decorativo in movimento che reagisce al sole e all’ambiente circostante per creare effetti spettacolari con i riflessi dell’acqua o il movimento delle foglie.
La Lampe B, dall’aspetto monolitico e slanciato, è fornita in diverse altezze: 50, 120 e 170 cm. Akalia Design propone, inoltre, un servizio di personalizzazione e un’ampia gamma di luci (calda, con effetto antico, colorata, ecc). La lampada può così essere inserita in tutti gli ambienti esterni e rispondere alle più diverse tipologie di richieste.
Akalia Design progetta arredamenti per esterno dal design innovativo, resistenti alle intemperie e personalizzabili. Secondo la designer Caroline Carouge, HI-MACS®, grazie alle sue prestazioni tecnologiche, alla sua gamma di colori e alla facilità di pulizia, è risultato essere la scelta ideale per rispondere a questi tre criteri specifici.
La possibilità di creare forme complesse senza giunture visibili e la termoformabilità della Pietra Acrilica di Nuova Generazione, che consente la realizzazione di qualsiasi forma, sono state un’autentica fonte di ispirazione. Il materiale offre un campo d’applicazione immenso: per questo motivo Akalia Design è stata in grado di sviluppare diversi progetti personalizzati per installazioni da interno, da esterno, sia per aziende sia per privati. Materiale solido e di lunga durata, HI-MACS® è ideale per l’arredo per esterni grazie alla sua elevata resistenza ai raggi UV e alle intemperie, che consente di mantenere il suo aspetto immacolato per molti anni.
Caroline Carouge:
Dopo il tirocinio presso l’atelier Met de Penninghen di Parigi, Coroline Carouge ha conseguito nel 2009 il diploma in Design industriale all’Istituto Europeo di Design di Milano. Ha poi trascorso un anno presso la University of the Arts a Londra. Tornata in Francia nel 2011, la giovane designer ha fondato Akalia Design, un’azienda di arredo per esterni e progetti personalizzati in HI-MACS®. Ha quindi deciso di sviluppare la sua offerta con nuovi modelli per esterni ma anche per interni, bagni e cucine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *