laCIVIDINA, IL DIVANO PINCH TRA I VINCITORI DI ARCHIPRODUCTS DESIGN AWARD

lacividina_pinch_2

La seduta disegnata da Skrivo Design scelta tra 490 prodotti provenienti da 15 Paesi

Prodotto dall’azienda friulana, rientra nella categoria Best of Contract 2016 del concorso organizzato dal portale di riferimento per il mondo del design. Una soluzione inedita in cui la gamba si allunga e diventa sostegno pinzando letteralmente gli elementi imbottiti

Il divano Pinch disegnato da Skrivo Design per laCividina è tra i vincitori della prima edizione di ADA – Archiproducts Design Award, il concorso che celebra l’eccellenza del design internazionale, organizzato da Archiproducts, punto di riferimento per il mondo di architettura e arredo.

Nella categoria Best of Contract, il divano realizzato dall’azienda friulana è stato scelto da una giuria internazionale tra 490 prodotti provenienti da 250 aziende di 15 Paesi. Tra i parametri di valutazione la creatività, l’ingegno e la competenza nel realizzare soluzioni d’arredo che migliorino la quotidianità delle persone.

Ed è proprio con questo spirito che è nato Pinch, seduta che costituisce da sé un’area di privacy e tranquillità all’interno di spazi pubblici. Nell’era della connettività continua, una stanza del comfort che avvolge, con schienale ed elementi laterali che svolgono la funzione di pareti imbottite.

L’elemento che fa di Pinch una soluzione innovativa è la struttura della gamba che non si ferma all’altezza convenzionale, ma prosegue verso l’alto pinzando letteralmente gli elementi imbottiti e diventando a tutti gli effetti anche un elemento di sostegno. La coesistenza di due materiali diversi quali il poliuretano espanso e l’acciaio ne completa ed esalta l’originalità.