La seduzione del fascino Hollywoodiano nelle linee Carlo Pignatelli Cerimonia uomo e Couture donna

LA PRIMAVERA ESTATE 2014 DI CARLO PIGNATELLI PORTA IN PASSERELLA I FASTI DEL CINEMA HOLLYWOODIANO. HOLLYWOOD IN LOVE PER IL MOOD DI COLLEZIONE CHE CELEBRA LE COPPIE PIÙ NOTE DEL MONDO DI CELLULOIDE – REALI E DI FINZIONE, CONTROVERSE E SPESSO SCANDALOSE COME GRACE KELLY E ALFRED HITCHCOCK, RICHARD BURTON ED ELIZABETH TAYLOR, HUMPREY BOGART E LAUREN BACALL, CLARK GABLE E VIVIEN LEIGH, GRETA GARBO E JOHN GILBERG – PER DARE VITA A UN’ESTETICA TIMELESS E SCINTILLANTE. FOCUS SUI TAGLI PULITI DEI CAPI DI SARTORIA DALLA LINEA PURA E DI UNA SOFISTICATEZZA RETRO, ISPIRATA AGLI ANNI D’ORO: LE SILHOUETTE SONO DISINVOLTE, L’ ATTENZIONE AL DETTAGLIO È MANIACALE E LA PERFEZIONE DEI TAGLI SARTORIALI È TALE DA INCANTARE. UNA COLLEZIONE CHE DIVENTA UN TRIBUTO A DUE CAPOLAVORI CLASSICI DEL PRESENTE E DEL PASSATO – ANNA KARENINA E MESSAGGERO D’AMORE – CHE CREANO UN RITRATTO SONTUOSO DELL’EPOCA VITTORIANA, SEGNO RICONOSCIBILE DI STILE E DI RAFFINATEZZA.

L’UOMO DI CARLO PIGNATELLI CERIMONIA AMA INDOSSARE ABITI CARATTERIZZATI DA SARTORIALITÀ E SPERIMENTAZIONE: AUTENTICO BEST SELLER DELLA LINEA, IL BLAZER CHE RUBA L’ISPIRAZIONE AL SCHOOLBOY CON MAXI RIGHE È UNITO AL GILET DOPPIOPETTO; GRANDE OPULENZA NELLE CAMICIE E NEI BLAZER INCROSTATI DI RICAMI CON PIETRE PREZIOSE E TRAFORI LASER PER UN’ELEGANZA UNICA. LA DONNA DI CARLO PIGNATELLI COUTURE, FEMMINILE E SOFISTICATA, NON RINUNCIA A UN TOCCO DI ELEGANZA BLASÉ E AD UN NUOVO STILE CHE HA IL SAPORE DEL SOGNO.

I TESSUTI SONO I VERI PROTAGONISTI PER RICREARE QUELL’IDEA DI LUSSO ARTIGIANALE E PRENDONO LA FORMA PIÙ AUTENTICA NELLA REDINGOTE DI ISPIRAZIONE FIFTIES SUPERBAMENTE REBRODATA, CON PLISSÈ E RICAMI JEWELLERY A DISEGNARE LA SILHOUETTE. LA PALETTE DEI COLORI È RAFFINATA NELLA SUA ESSENZIALITÀ: BIANCO E NERO COME LA TASTIERA DI UN PIANOFORTE, OFF WHITE, AVORIO, OMBRE NATURALI E ORI VITTORIANI, TOCCHI DI VERDE BRUGHIERA.

OPULENTI I MATERIALI E LE TEXTURE: SUI TESSUTI VIVONO GLI “EFFETTI SPECIALI” DEL JAQUARD STELLATO E DEL DAMIER DEGRADÉ, ACCANTO AI PIZZI LACCATI E IMPRIMÉ, AI RASI E ALLE DUCHESSE GLACÉ, INCROSTATI DI CRISTALLI E PIETRE, ALLO SHANTUNG DI SETA UNITO E ALLA BAJADERA. LE MUSE DI CARLO PIGNATELLI COUTURE INDOSSANO RARI E UNICI GIOIELLI DI ROBERTO ZENO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *