LA PIETRA NATURALE MARGRAF PER IL NUOVO FLAGSHIP STORE DIESEL DI ZURIGO


Il marchio Margraf si affianca ai grandi nomi della moda internazionale come simbolo dell’eccellenza del “made in Italy” nel mondo. La pietra naturale della storica Azienda vicentina è stata utilizzata nella realizzazione del nuovo flagship store Diesel in Bahnhofstrasse 84 a Zurigo. Il progetto di questo nuovo concept di negozio, che si estende su una superficie di 470 metri quadrati, sviluppato dall’ufficio di design interno dell’azienda di abbigliamento con a capo l’Arch. Luciana Mischiatti, ha previsto la completa ristrutturazione dello stabile originale di Fein-Kaller, salvaguardando la natura storica dell’edificio.

Il pavimento in Ardesia a spacco di Margraf, utilizzato al piano terra, contribuisce a creare un’atmosfera metropolitana e fornisce uno stile “easy luxury” a tutto l’ambiente. Caratterizzata da un colore grigio fumo dai riflessi argentati, presenta una superficie naturalmente ruvida, e quindi antiscivolo, e una tessitura scistosa abbastanza marcata. Questa particolarità specifica dell’Ardesia a spacco crea spessori diversi tra le singole lastre donandole un aspetto unico e inconfondibile. Per aumentare l’impatto visivo e creare un ambiente non convenzionale, questa pietra naturale è stata tagliata in formati rettangolari di diverse dimensioni.       

Con il trasferimento in un negozio di maggiori dimensioni è stato ampliato l’assortimento. Orologi, gioielli, caschi, mobili e numerosi accessori ampliano il vasto assortimento e mostrano così l’intera gamma dell’universo Diesel.

Ardesia a spacco

A proposito di Margraf
La storia di Margraf – in origine Industria Marmi Vicentini – ha inizio nel 1906 in provincia di Vicenza, a Chiampo, e si caratterizza, fin dalle origini, per una spiccata attenzione alla ricerca e all’innovazione tecnologica e, soprattutto, per la stretta collaborazione con prestigiosi architetti internazionali. Oggi, dopo più di 100 anni, l’Azienda si inserisce di diritto tra i leaders a livello mondiale del settore. Estrarre con sapienza il marmo dai propri giacimenti per trasformarli in levigate lastre o in piccole marmette, offrire una vastissima gamma di pregiato materiale e di prodotti di eccellenza per l’edilizia e l’architettura (dai rivestimenti interni alle facciate esterne, fino agli elementi d’arredo, dal bagno alla cucina) sono solo alcuni dei plus che hanno reso Margraf conosciuta e apprezzata nel mondo. Il tutto senza perdere di vista il rispetto per l’ambiente, ma anzi investendo in tutti quegli interventi capaci di ridurre ogni tipo di danno ambientale: dalle attrezzature tecnologicamente più avanzate ai progetti di recupero del paesaggio, fino ad un forte investimento nel risparmio energetico e nel ricorso a risorse rinnovabili. Passato e presente si fondono perfettamente in Margraf: un’azienda d’eccellenza che si proietta con forza ed entusiasmo verso il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *