LA MARTINA la collezione Accessori Autunno/Inverno


La Martina, azienda leader mondiale di attrezzatura tecnica per il Polo, anche quest’anno, sceglie Pitti per presentare la nuova collezione Autunno/Inverno 2013/2014. La lunga esperienza e i grandi investimenti nella ricerca dei materiali e nella particolarità delle lavorazioni, fanno del brand il partner ideale per migliaia di sportivi che si affidano a La Martina per qualità e sicurezza.

PELLETTERIA – Patagonia, pampa e gauchos: per gli accessori La Martina un omaggio alle radici più profonde del brand

All’interno dei temi proposti per la collezione invernale, la linea di pelletteria sviluppa degli items dal sapore forte e a tratti graffiante come la terra in cui nasce: selvaggia e indomita.
Patagonia, Pampa e Gauchos sono i tre totem tematici che La Martina presenta in anteprima al Pitti Uomo per il comparto accessori.
Patagonia: famosa per la propria bellezza, tale da togliere il respiro, è terra di contrasti, dove vivere è una vera sfida quotidiana ma regala il senso di infinito di fronte alla maestà della Natura. Il borsone da viaggio ripropone nella combinazione di colori la stessa palette cromatica offerta dal paesaggio: terra nuda, roccia e muschi. La pelle è particolarmente spessa (come tutte le pelli argentine) e solo dopo diverse lavorazioni con cere specifiche raggiunge la morbidezza che rendono questi prodotti immediatamente riconoscibili come La Martina.
Pampa: pianure sconfinate e fertili, dove hanno dimora alcune tra le più belle estancias argentine. Nate per l’allevamento delle mandrie, sono il regno dei gauchos che si muovono a cavallo. In questo contesto paesaggisticamente sconfinato e per certi versi rude, le estancias rappresentano il punto di incontro della storia argentina e del polo.
Ispirandosi a questi elementi La Martina presenta accessori di pelletteria in cui materiali e dettagli giocano un ruolo fondamentale nella caratterizzazione dei prodotti. Con il consueto eclettismo si passa dal vitello spazzolato per una borsa estremamente elegante, personalizzata da una tracolla con le classiche monetine che decorano le cinture dei gauchos, al cavallino damascato al laser, di una handbag dal design minimal – incredibile connubio di raffinatezza e artigianalità locale – sino a una borsa bicolore che unisce pellami pregiati di diverso tipo e presenta una chiusura a patacòn, tipicamente argentina.
Una collezione che parla di Argentina e di chi vive il polo, che racconta se stessa e le proprie origini senza bisogno di presentazioni specifiche, tanto è forte la sua identità.
CALZATURE- Tradizione e innovazione per le calzature in perfetto stile Gauchos

Per questa stagione le calzature sono decise e personalizzate, sempre più riconoscibili grazie a particolari evidenti che arricchiscono la linea.
Le novità della collezione uomo La Martina sono diverse, come il polacchino stringato in vacchetta washed con ganci e zip laterale, fondo in cuoio personalizzato con iniezione in gomma rossa e gli inconfondibili dettagli La Martina: marchi a fuoco e impunture a mano.
Ad esso si affianca la rivisitazione del classico modello di francesina a sella, sempre in vacchetta washed con bucatura inglese, fiore ornamentale in punta e cuciture a mano.
Le maggiori innovazioni riguardano Pablo e Sylt, anime della collezione, pensate per un uomo casual, pratico, ma sempre attento ai dettagli; quest’ultima, in particolare, viene proposta in due nuovi modelli,  impreziositi da contrasti di colore e marchi a fuoco.
Sul lato classic troviamo francesine, clark e beatle con fondo in cuoio, presentati sia in cuero tinta unita, sia bicolore, con contrasti studiati che contribuiscono a dar loro un tocco eccentrico, pur restando sempre nel mood La Martina.
Tra le proposte sport troviamo due nuovi modelli dall’aspetto grintoso e dinamico: una sneaker ed un tronchetto caratterizzati dai giochi di colore e dalle cuciture a contrasto.
I pellami, morbidi e lisci, vengono spesso affiancati alla vacchetta e al cervo, ai quali si aggiungono materiali  delavati che conferiscono un aspetto vissuto alle calzature.
I colori della collezione spaziano dai più classici toni del marrone (cuoio, castagna, testa di moro), a tinte più decise come il bordeaux e il verde.

OCCHIALI – Collezione Mido 2013

La Martina propone un’anteprima della nuova collezione occhiali, che verrà presentata integralmente a Marzo, durante la fiera dell’occhialeria Mido 2013.
Il dettaglio stilistico più evidente e caratterizzante dei modelli da uomo, due da vista e due da sole, è la placchetta in metallo col distintivo logo laserato dei due cavalli, posizionato sulle aste, che in questa collezione si fa più grande ed evidente.
Le forme dei due modelli da vista in acetato sono volutamente lineari e mascoline, una ampia, l’altra dalla forma più squadrata e decisa. Le proposte da sole hanno delle forme senza tempo, che identificano tuttavia uno stile moderno e casual chic: un sofisticato pilot (LM528) e una forma che fa parte dei classici degli anni ’80 (LM529), realizzati con acetati lievemente maculati o floccati opachi. Per ogni modello da sole, due varianti colore sono offerti con la lente polarizzante.
Sempre presente, l’elemento che contrassegna gli occhiali La Martina da uomo fin dalla prima collezione: il particolare in gomma sull’asta destra, a richiamare le protezioni degli stivali da polo.
Le proposte per la donna, entrambe da vista, consistono in un cosiddetto cellometallo (LM017) dalla forma romantica e retrò, con una barra in acetato striato su una sinuosa asta in metallo. E in una forma ancora a gatto (LM018), ormai vero must have dell’occhiale da vista femminile, con il frontale cerchiato in acetato in questo caso dai tratti più tenui e accennati.
Chiudiamo questa pre-view con il pezzo più iconico di questa collezione: un modello da sole, rigorosamente per l’uomo (LM524), dalla forma squadrata e maschile con un logo in metallo che riproduce la forma della mazza da polo, che percorre tutta l’asta. La sapiente lavorazione dei volumi, unita alle nuance eleganti degli acetati (come verde militare, havana, nero), fanno di questo modello l’accessorio perfetto per l’uomo che indossa con disinvoltura tutti gli stili.

HELMETS – Il mondo del Polo sulle due ruote: caschi autentici ed evocativi di un mondo elitario e ricercato

La collezione Helmets La Martina: il glamour di uno sport d’elite incontra il know how nella progettazione e realizzazione di caschi per esaltare l’eleganza e la ricercatezza nello stile di uno sport nobile, vero e proprio fenomeno lifestyle a tutti gli effetti.
Il Casco La Martina compete con la sfida del mercato come un giocatore di polo: con passione, devozione e il massimo impegno per l’eccellenza. L’obiettivo finale è un prodotto, nuovo, innovativo che racchiuda l’eleganza dei prodotti La Martina con la preparazione, la tecnica creando così un “Campione Vincente”.
La collezione, 100% Made in Italy, è interamente prodotta in fibre composite e materiali pregiati in una svariata gamma di colori; inoltre, per evidenziarne ancor più il pregio e la fattura, il modello “Negros” della collezione La Martina è stata realizzato in serie limitata numerata di 500 pezzi.

Specifiche tecniche:
Tutti i caschi omologati secondo gli standard Europei ECE 22.05 con omologazione Italiana E3.
Calotta esterna realizzata in fibre composite e fibre di carbonio per migliorarne peso e resistenza agli urti.
Verniciatura realizzata con materiali  altamente specifici  per un a maggiore resistenza agli agenti atmosferici.
Bordatura calotta realizzata in eco pelle con impuntura manuale
Interni estraibili e lavabili in colorazione abbinata alla grafica
Interni realizzati in tessuto microfibra traspirante e morbido che assorbe il sudore.
Innovativo sistema di fusione tra visiera e frontino che li rendono regolabili simultaneamente con un unico movimento.
Visiera stampata in policarbonato con trattamento anti graffio.
Prese d’aria estetico funzionale poste  lateralmente , frontalmente e posteriormente alla calotta.
Grafica interamente studiata per richiamare le colorazioni delle divise da Polo.
Particolari estetici di finitura verniciati in abbinata alla grafica esterna che ne caratterizzano l’aspetto tecnico sportivo rendendo  nel contempo il casco unico e particolare nella sua linea.
Cinturino di ritenzione con sistema di regolazione micrometrico.
Taglie disponibili dalla XXS alla XL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *