LA DUTTILITA’ DI MICROTOPPING SI ESPRIME TUTTA NELLA NUOVA COLLEZIONE di ARREDO BAGNO “ ELEMENTY”

Img2532_1_G
Bellezza e design tailor made
Elementy è più che una serie di soluzioni d’arredo di alta qualità, è un nuovo modo di interpretare lo spazio bagno la cui unicità è racchiusa nella bellezza pura, nell’originalità, nella ricercatezza della finitura cementizia Ideal Work Microtopping.
Perché Microtopping  ha l’aspetto di una materia vellutata, alla vista e al tatto che si traduce in calore, morbidezza. Perché Microtopping sa creare un’atmosfera elegante, sofisticata, avvolgente di grande pulizia, comfort e benessere, secondo le più attuali le tendenze per l’ambiente bagno.
L’innovativo rivestimento Ideal Work riveste ogni singolo articolo della linea Elementy: estremamente duttile,  Microtopping è in grado di ricoprire in soli 3 mm qualunque tipo di supporto ed è lavorabile in orizzontale o in verticale.

Dai piatti alle pareti interne la doccia, dai piani per mobile bagno ai lavandini integrati o in appoggio: ogni articolo della serie, interamente Made in Italy e costruito in materiali performanti di ultima generazione, è un oggetto unico e inimitabile personalizzabile in base alle richieste del committente perché realizzato interamente a mano da artigiani specializzati sia in termini di forma, misure, sia di effetti e colori o anche decorazioni artistiche.
“Abbiamo scelto Microtopping- dichiara uno dei fondatori di Elementy- Michele Zanchetta – perché è un materiale ad alta performance che incontra il gusto minimalista prevalente nell’ambito dell’interior design;inoltre  non c’è soluzione analoga tanto duttile da aderire perfettamente ad ogni supporto garantendo eccezionali doti di resistenza a stress termici e meccanici”.
I prodotti Elementy abbinano alta qualità, estetica sofisticata e funzionalità: adattabili ad ogni condizione climatica e di utilizzo, gli articoli si caratterizzano per la facilità e velocità di pulizia e non richiedono  particolare manutenzione. I prodotti si caratterizzano per  buona resistenza ai graffi, agli impatti, alle macchie ed alle muffe, nonché  all’usura,, con  un’impermeabilità all’acqua del 100%. Le superfici sono anti-scivolo, per il massimo comfort e per la sicurezza. Le proprietà sono state testate con severi test condotti da laboratori di massima affidabilità.
La soluzione di punta  della linea Elementy è il piatto doccia per il quale è stata sviluppata la tecnologia sandwich PUMT: Microtopping riveste la struttura di base, una scocca  in tecnopolimero microcellulare compatto per stampaggio a reazione e iniezione. Questo esclusivo materiale consente di realizzare articoli leggeri, con spessori ridotti  ma con elevata rigidità e resistenza meccanica. A Microtopping viene infine applicata una finitura superficiale con una speciale miscela poliuretanica ad alte prestazioni che chiudendo i micro-pori del cemento assicura l’impermeabilità e la durata nel tempo.La compatibilità tra i polimeri della struttura e di Microtopping permette una notevole adesione tra le parti.
Per ottenere uno spazio bagno totalmente continuo, è possibile installare il piatto doccia a filo pavimento e scegliere le pareti della stessa finitura e colore del piatto richiesto.
Tutti i prodotti sono interamente Made in Italy e sono realizzati con materiali resistenti e di elevata qualità; il processo produttivo è a ridotto impatto ambientale  grazie al riciclo del materiale in eccesso.

Microtopping per Elementy: per vivere ogni giorno  lo spazio bagno con tutto il piacere che solo la bellezza sa regalare.