LA CIVIDINA PORTA “ARIA” IN VIA MONTENAPOLEONE

L’azienda friulana scelta per esporre a MonteNapoleone Design Experience una delle sue poltrone più rappresentative. Disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez, la poltrona Aria è il risultato di grande tecnica e artigianalità

 La Cividina, azienda friulana nata nel 1976 e conosciuta in tutto il mondo per le sue sedute, è stata scelta per esporre a MonteNapoleone Design Experience una delle sue creazioni più rappresentative: la poltrona Aria disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez.
In occasione del Salone del Mobile di Milano, Aria sarà esposta in una teca di vetro disposta lungo via Montenapoleone insieme alle opere di cinque ulteriori e prestigiosi nomi del design italiano: Andrea Branzi, Aldo Cibic, Carlotta de Bevilacqua, Alessandro Mendini, Michele De Lucchi.
La poltrona Aria nasce da un taglio sartoriale effettuato su un foglio di acciaio dal quale si ricavano i “rombi” che caratterizzano il corpo centrale della seduta. L’idea progettuale è quella di creare un oggetto che permetta di restare sospesi e seduti, per l’appunto, nell’aria. Aria è solo l’ultimo dei progetti de La Cividina che a Milano 2013, padiglione 16, riedita il divano Osaka, una vera e propria celebrazione del designer francese Pierre Paulin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *